Skip to main content

La strategia della Juventus per il mercato estivo è già piuttosto chiara: il grande obiettivo sarà rinforzare l’attacco con un profilo importante, in linea con quello che è il calcio di Thiago Motta. Con Dusan Vlahovic siamo arrivati ai titoli di coda: a gennaio è arrivato Kolo Muani in prestito dal Psg, che gli ha subito tolto il posto da titolare, ma solo a giugno capiremo se i bianconeri riusciranno o meno a trattenerlo. Nel frattempo Giuntoli ha già individuato i profili giusti sui quali investire.

L’obiettivo della Juventus è quello di trovare il prima possibile un acquirente per Vlahovic: oggi la sua valutazione non è troppo superiore ai 30 milioni, Giuntoli spera in un’offerta dalla Premier League, magari dall’Arsenal, che ha sempre mostrato un certo interesse. Nel frattempo il direttore tecnico bianconero sta allacciando i primi contatti per il colpo in attacco

Sono due i nomi più forti al momento: il primo è Victor Osimhen, attualmente in forza al Galatasaray ma solo in prestito dal Napoli, quindi i bianconeri dovranno trattare con gli azzurri e si può arrivare ad un accordo per 40-50 milioni. Il secondo nome è un altro nigeriano e un altro giocatore della Serie A: si tratta di Ademola Lookman dell’Atalanta, che ha anche lui una valutazione di circa 50 milioni.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.