Portieri Inter: restano grandi incognite per la prossima stagione. Dopo la cessione di Onana, i nerazzurri stringeranno il cerchio con diversi nomi ancora in ballo.
L’Inter è pronta a iniziare il raduno e la preparazione per la nuova stagione sarà fondamentale per riprendere da dove avevamo lasciato la Beneamata. Quindi, da una Coppa Italia vinta e da una finale di Champions League persa proprio negli attimi finali. Gli obiettivi sono importanti e, di conseguenza, lo dovrà essere anche la squadra a disposizione di Simone Inzaghi che ancora aspetta diverse cessioni e tasselli che potrebbero arricchire la rosa. La situazione più intricata resta comunque quella relativa il parco portieri che all’Inter sarà totalmente rivoluzionato. Partiamo dalle notizie più importanti, quelle relative il futuro di André Onana. Dopo una meravigliosa stagione in cui è stato probabilmente il miglior estremo difensore della massima competizione europea, l’ex Ajax è un profilo di pregio sul calciomercato. Su di lui si sono già concentrate le attenzioni del Manchester United che ora è pronto a serrare i ranghi per chiudere la trattativa. L’accordo con il calciatore c’è da tempo, manca quello con l’Inter, ma la forbice si è ulteriormente assottigliata. La sensazione è che alla fine le parti possano incontrarsi a metà strada e chiudere l’affare intorno ai 55 milioni di euro, bonus compresi, e con tanto dispiacere da parte dei tifosi.
Chi, invece, non sarebbe affatto scontento della fumata bianca è Anatolij Trubin. L’estremo difensore ucraino ha dimostrato via social di seguire da vicino la possibile uscita di Onana, anche perché è strettamente legata al suo arrivo all’Inter. Anche in questo caso, fronte calciatore non ci sono problemi, ma lo Shakhtar Donetsk è sempre bottega molto caro per i suoi talenti. Nonostante sia in scadenza nel 2024, a 10 milioni, quanto è disposto a spendere Marotta, non si può chiudere. Per questo, la Beneamata sta valutando anche altri profili e soprattutto l’entourage del calciatore ha incontrato nelle ultime ore alcuni intermediari arabi. Che anche per lui possano spalancarsi le porte della Lega saudita? Intanto, Samir Handanovic ha ufficialmente lasciato l’Inter. Il suo contratto era scaduto lo scorso 30 giugno, ma oggi la società ha comunicato pubblicamente la volontà di non rinnovarlo.
LEGGI ANCHE Perché l’Inter deve cedere Onana: quanto guadagna
Portieri Inter: Sommer il più vicino. E occhio a Lloris e Radu
La pista più percorribile e quella su cui l’Inter si sta muovendo con più forza è quella relativa Yann Sommer. Nella prossima stagione, lo svizzero sa già che avrà poco spazio e nel suo contratto c’è una clausola rescissoria da 6 milioni di euro che potrebbe presto liberarlo. La dirigenza dei vice campioni d’Europa conta di portarlo in Italia anche per qualcosa in meno, ma la strada ora è segnata e parla la lingua nerazzurra.
Tra le alternative, è importante annoverare anche Hugo Lloris. Si tratta soprattutto di una pista che hanno lanciato negli scorsi giorni dalla Francia, ma al momento non è prioritaria. In ogni caso, in ritiro tornerà a casa Ionut Radu, dopo la fine dell’ultimo prestito. Con la maglia dell’Inter non ha lasciato per nulla un buon ricordo, soprattutto per via del brutto errore contro il Bologna che è costato un bel pezzo di scudetto. Difficilmente tornerà in nerazzurro, anzi il suo entourage sta già lavorando per trovargli una nuova sistemazione.