Pordenone Lecco: scopriamo dove vedere il match di questa sera valido per i Playoff di Serie C e le probabili formazioni delle due squadre.
È il giorno del ritorno di un match molto discusso, dopo quanto successo nella gara di andata, quello tra Pordenone e Lecco. In Lombardia, nei minuti finali l’arbitro aveva concesso un dubbio rigore in favore della squadra veneta, e poi trasformato da Salvatore Burrai, causando addirittura l’invasione di campo del presidente del Lecco per protestare con il direttore di gara. Si riparte dunque dall’1-0 in trasferta ottenuto dal Pordenone, che intravede la qualificazione alle semifinali, dove affronterò la vincente della sfida tra Vicenza e Cesena.
Il regolamento prevede che, in caso di pareggio nel risultato aggregato tra andata e ritorno non si disputino né supplementari e né rigori. Il turno, in questo caso, verrà infatti superato dal Pordenone, che è testa di serie essendo arrivato secondo nel Gruppo A, dietro al Feralpisalò e davanti proprio al Lecco per gli scontri diretti (5-0 in Friuli e 0-0 al ritorno in Lombardia). Il Lecco deve quindi vincere almeno 2-0 nei 90 minuti per superare il turno.
Pordenone Lecco dove vedere in tv e streaming
La sfida tra Pordenone e Lecco, valida per il ritorno dei Playoff di Serie C per l’accesso alle semifinali, si giocherà mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 20.30 presso lo stadio Omero Tognon di Fontanafredda (PN).
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale numero 253), e in diretta streaming su Eleven Sport (visibile anche tramite Dazn), su One Football e su SkyGo.
Pordenone Lecco le probabili formazioni
Formazioni al gran completo sia per Mimmo Di Carlo che per Luciano Foschi. Il Pordenone fa grande affidamento dulla sua rodata coppia d’attacco composta dal lituano Edgaras Dubickas e da Leonardo Candellone, assistiti sempre da Burrai. Il Lecco, costretto a ribaltare il risultato, si affida all’attacco composto da Buso e Pinzauti.
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Pirrello, Benedetti, Pirrello; Zammarini, Burrai, Torrasi; Pinato; Dubickas, Candellone. All. Di Carlo
LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Bianconi; Lepore, Ilari, Girelli, Zuccon, Giudici; Buso, Pinzauti. All. Foschi