Skip to main content

Si ferma Pogba, e non è una buona notizia per i bianconeri. Il centrocampista francese starà assente a lungo, e gli infortuni possono essere un problema.

La stagione non è ancora iniziata, ma già c’è un problema nella Juventus: il neo-acquisto Paul Pogba è già stato costretto allo stop per un infortunio, che pregiudicherà l’inizio della sua stagione. Ma la situazione mette innanzitutto in luce un aspetto fino adesso sottovalutato, quello relativo ai troppi problemi fisici patiti in questi ultimi tempi dal francese.

La tournée americana del francese si può quindi dire già conclusa: appena 45 minuti contro il Chivas, poi nell’allenamento di sabato pomeriggio ha sentito una fitta al ginocchio destro e ha lasciato il campo zoppicando. È seguita una fase di iniziale ottimismo riguardo alle sue condizioni, ma presto si è capito che il problema era più grave rispetto alle previsioni iniziali.

Infortunio Pogba: situazione e tempi di recupero

Gli esami di lunedì mattina hanno rivelato che il fastidio al ginocchio nascondeva in realtà una lesione al menisco: Pogba dovrà necessariamente operarsi, e perderà quindi tutto l’inizio della stagione.

I tempi di recupero stimati consistono in due mesi, il che significa che il centrocampista francese sarà forzatamente assente nel resto della tournée negli Stati Uniti – in cui la Juventus affronterà Barcellona e Real Madrid – ma soprattutto nel primo mese di Serie A.

Il suo rientro è previsto per fine settembre, per cui salterà le prime sette partite di campionato (contro Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia, Fiorentina, Salernitana e Monza) e anche le prime sfide del girone di Champions League, che sarà sorteggiato il prossimo 25 agosto. Allegri conta di riavere Pogba a disposizione per la gara di Serie A del 2 ottobre contro il Bologna.

Pogba e il problema infortuni

Purtroppo, chi conosce le recenti vicissitudini fisiche del Polpo non è rimasto stupito dal suo più recente stop: le prestazioni deludenti al Manchester United hanno coinciso anche con frequenti stop per infortunio, che ne hanno pregiudicato la carriera, e che ora preoccupano anche la Juventus e i suoi tifosi.

A farlo notare è stato Tumothy Ormezzano sul Corriere di Torino: “Tanti infortuni, ben 8 nelle ultime tre stagioni in cui ha saltato quasi 80 partite. Nell’ultima annata con lo United ha giocato da titolare appena il 45% delle gare saltandone 20 per due guai muscolari (alla coscia e al polpaccio)”.

Leave a Reply