Paul Pogba è ancora squalificato in attesa della sentenza sulla positività al doping: nel frattempo riceve pieno sostegno da un rivale
Paul Pogba è ormai fermo da diverse settimane; il centrocampista francese è stato infatti appiedato per doping dopo essere risultato positivo al testosterone durante il match che la Juve ha giocato contro l’Udinese nella prima giornata di campionato. L’11 settembre è emersa la positività del calciatore, subito fermato dall’antidoping in attesa di ulteriori accertamenti. Anche le contranalisi dell’ottobre scorso effettuate all’Acqua Acetosa hanno confermato come il centrocampista abbia assunto sostenze proibite.
Al momento, quindi, non può giocare tantomeno allenarsi e la Juventus gli ha abbassato lo stipendio fino al minimo sindacale, come previsto dalle norme federali. Pogba, dal canto suo, sta portando avanti la battaglia in attesa della sentenza e proprio pochi giorni fa il suo agente, Rafaela Pimenta, ha spiegato come stia lavorando al ricorso.
Nel frattempo non mancano attestati di stima nei suoi confronti ed uno è arrivato davvero inaspettato. E’ quello di Marco Materazzi, campione del mondo 2006 e soprattutto bandiera dell’Inter, considerato come sia rimasto legatissimo ai colori nerazzurri. L’ex difensore ha postato sul suo account Instagram una foto in cui è abbracciato al centrocampista. Entrambi sorridenti, l’ex difensore l’ha definito leggenda augurandosi che possa tornare in campo presto.
Sicuramente un messaggio di sostegno che avrà particolarmente apprezzato Pogba alle prese con uno dei momenti più difficili della sua carriera. Il messaggio, però, ha scatenato una vera e propria bufera social. La foto pubblicata non è stata gradita da nessun tifoso, né dell’Inter tantomeno della Juventus.
I supporters nerazzurri non hanno di certo gradito che uno dei simboli dell’interismo si sia lasciato fotografare accanto ad un calciatore che ha nel cuore la Juve, come più volte annunciato e dimostrato. Ed anche i supporters bianconeri non hanno gradito la foto; Pogba sorridente avrà mandato di traverso la saliva a più di qualcuno, considerato come il suo stop abbia creato non pochi problemi a Max Allegri, ritrovatosi all’improvviso senza un elemento fondamentale nel centrocampo.
Pogba e Materazzi insieme: e tra una settimana è Derby d’Italia
Anche la tempistica non è stata certo delle migliori per i due. La grande attesa per il Derby d’Italia, infatti, continua e tiene i tifosi in ansia. Domenica 26 novembre all’Allianz Stadium andrà infatti in scena la supersfida tra i bianconeri e l’Inter di Simone Inzaghi.
Si tratta di una vera e propria sfida scudetto, sebbene si sia solo a fine novembre; i nerazzurri sono prii in classifica ed hanno due punti di vantaggio sui rivali. Una vittoria potrebbe far registrare la primi mini fuga di questo campionato, con Lautaro Martinez e compagni seriamente candidati alla vittoria dello scudetto.
Una vittoria della Juve, invece, permetterebbe alla squadra di Allegri di scavalcare in classifica proprio l’Inter ed issarsi al pimo posto in solitaria, una situazione inimmaginabile ad inizio campionato. La sosta per le nazionali ha solo aumentato l’attesa con l’acredine e gli sfottò tra le tifoserie che dureranno fino alla vigilia, quando spetterà poi al campo dare il giudizio definitivo.
Nel frattempo grande apprensione tra i due allenatori per la moltitudine di calciatori impegnati all’estero con le rispettive selezioni; l’Inter deve già registrare gli stop di Bastoni e Calhanoglu mentre la Juve deve affrontare la lombalgia di Miretti, con il ragazzo che ha lasciato il ritiro dell’Under 21 e messo in ansia Allegri che proprio in mediana ha già la coperta corta. Dita incrociate, quindi, da parte dei due tecnici che sperano di poter giocare al meglio le loro fiches in una gara che può valere una stagione.