Skip to main content

Pimenta è volata in Brasile per tentare finalmente di concludere l’affare per la Roma: chi è e i costi dell’operazione. 

La Roma ha bisogno ancora di un’accelerata decisiva per il suo calciomercato in entrata dopo aver chiuso prestissimo i colpi Ndicka e Aouar a parametro zero. José Mourinho, infatti, si è fatto sentire e, a pochi giorni dall’inizio del campionato, ha necessità di arrivare almeno a un nuovo attaccante e un altro centrocampista, ma potrebbero essere anche due per ruolo gli innesti. Per quanto riguarda il reparto offensivo, attenzione a ciò che potrebbe succedere sul fronte Marcos Leonardo. Il brasiliano era finito nel mirino della Lazio che poi, visti gli alti costi dell’operazione, ha virato in maniera netta su Taty Castellanos e si è tirato fuori dalla corsa. A quel punto, si è inserita la Roma che sembrava anche molto vicina ad acquistare il talento, peccato che le richieste del Santos e la difficoltà nel portare avanti l’affare stiano avendo un ruolo cruciale.

Ai brasiliani, infatti, non bastano i 12 milioni più sei di bonus che ha messo sul piatto la Roma e servirà un nuovo ritocco dell’offerta giallorossa, sicuramente al rialzo. La società, dopo la paralisi della trattativa, ha continuato a trattare con la vecchia e la nuova dirigenza, quella che entrerà in carica a partire da dicembre. Un fattore decisivo per la fumata bianca potrebbe essere, come in tutte le contrattazioni, la volontà del calciatore. Marcos Leonardo, infatti, sta spingendo con forza per il suo approdo nella Capitale e continua il muro contro muro con il suo attuale club. Per tentare di sbloccare le cose, intanto, Rafaela Pimenta è volata in Brasile, partendo da Parigi: la super agente potrebbe essere la carta più importante nelle mani della Roma per concludere in maniera positiva la trattativa. Di sicuro, le prossime ore saranno cruciali, in un senso o nell’altro.

LEGGI ANCHE Raffaello Follieri chi è e patrimonio: vuole acquistare la Roma

Pimenta in missione: chi altro vuole la Roma

Il calciomercato dei giallorossi non si fermerà, in ogni caso, a Marcos Leonardo. Sempre in attacco, si avvicina Duvan Zapata dall’Atalanta, ma non si tratta di un colpo per forza connesso all’arrivo del brasiliano. Semmai, alla fine potrebbe partire Andrea Belotti o semplicemente Mourinho avrebbe più alternative a disposizione, che non guasterebbe. Un altro problema per i capitolini è quello relativo il centrocampo. Nemanja Matic, dopo la rottura con il club, diventerà nelle prossime ore un nuovo calciatore del Rennes. Al suo posto, ci sarà un ritorno, quello di Leandro Paredes: anche in questo caso, l’affare è in chiusura con il PSG. La campagna acquisti della Roma nel reparto non si fermerà qui: i giallorossi, infatti, continuano a insistere per l’arrivo di Renato Sanches, sempre con i campioni di Francia. La sensazione è che prima del gong finale di calciomercato, anche in questo caso, arriverà la fumata bianca. Basteranno questi nomi per accontentare Mourinho? Ce lo dirà il campo, ma ora l’ultima finalista di Europa League sta stringendo il cerchio e la rosa ne uscirà comunque migliorata.