Skip to main content

Pavard forza la mano per andare all’Inter, ma l’affare con il Bayern Monaco non si sblocca. Perché è così importante e come finirà.

Il Bayern Monaco non è un club come gli altri, ma uno dei pochi che è riuscito a mantenere una forte identità nel corso degli anni, una certa serietà nelle operazioni tecniche e finanziare e un progetto ben preciso, la direzione con cui poi si vincono i trofei, veramente tanti nella sua storia. Viene da sé che, di fatto, situazioni come quella che stanno vivendo i bavaresi con Benjamin Pavard per loro non siano così usuali. Spesso, molto spesso sono considerati un punto di arrivo, non di partenza, a meno che non lo decidano loro. Non è questo il caso. Infatti, il terzino francese spinge da tempo per il suo trasferimento e già a primavera aveva manifestato alla vecchia dirigenza il desiderio di proseguire la sua carriera altrove. In questi giorni, questa possibilità è diventata molto concreta perché l’Inter fa sul serio per portarlo a Milano, tanto da aver già trovato un accordo con il Bayern Monaco per 30 milioni di euro di parte fissa più due di bonus e anche quello con il calciatore, un quinquennale da 5 milioni di euro netti l’anno, anche grazie all’aiuto del Decreto Crescita.

L’accordo è blindato, quindi, ma Tuchel vuole prima un sostituto, prima di lasciar partire un calciatore che per lui non è un titolarissimo, ma nelle sue rotazioni ci entra spesso e volentieri, grazie alla sua duttilità. Il braccio di ferro va avanti e Pavard ora sta spingendo perché il suo addio si concretizzi il prima possibile. Ha inviato diversi segnali all’Inter via social e tramite il proprio entourage, ha forzato la mano con i bavaresi non allenandosi tre volte negli ultimi quattro giorni. In più, non sarà convocato per il match contro l’Augsburg, un ulteriore segnale di come stiano andando le cose. Questa è la prima volta che il Bayern Monaco, secondo la Bild, subisce un pressing di questo tipo per una cessione. E vedremo se già domani cederà.

LEGGI ANCHE Perché l’Inter ha scelto Sanchez: la verità sull’attaccante

Pavard non si allena: la versione del Bayern Monaco

C’è sempre grande cautela, però, sulla situazione dal punto di vista comunicativo. È evidente, o quasi, che dietro il mancato impiego di Pavard sul campo ci siano le questioni di calciomercato e che il difensore stia continuando a premere per iniziare il prima possibile la sua nuova avventura e in una posizione tattica che potrebbe essergli particolarmente congeniale. In ogni caso, come riporta sempre la Bild, la versione che fa filtrare il Bayern è che il francese sia ancora alle prese con problemi fisici, il mal di schiena e una certa sensazione di nausea. Sta prendendo molto male queste ore di attesa per il suo trasferimento e vorrebbe che il suo futuro sia chiarito il prima possibile, ovviamente in direzione nerazzurra. Una certezza non può essere messa in discussione: il calciatore sta facendo tutto il possibile per arrivare a Milano e non è un dettaglio.