Skip to main content

Leo Ostigard sarà un nuovo giocatore del Napoli: scopriamo come giocherà con Spalletti e quanto potrebbe rendere. Specialmente in ottica Fantacalcio.

Servivano rinforzi in difesa, a Luciano Spalletti, e il primoè già arrivato: Leo Skiri Ostigard approda nel club partenopeo con un accordo da 8 milioni complessivi con il Brighton. Il 22enne difensore norvegese ha già superato le visite mediche, e firmerà un quadriennale da 1 milione di euro l’anno come base.

Cresciuto al Molde, dove ha incrociato Erling Haaland, è arrivato giovanissimo al Brighton, ma non ha mai giocato nel club inglese, venendo sempre mandato fuori in prestito: St. Pauli, Coventry, Stoke City e infine Genoa. E proprio in rossoblù lo scandinavo è stato notato dai dirigenti del Napoli, rimasti colpiti dalle sue ottime prove in Serie A, dove nel girone di ritorno dello scorso campionato ha giocato 14 partite.

Ostigard al Napoli: come gioca con Spalletti

Giovane ma fisicamente solido, Ostigard è un difensore centrale affidabile e attento negli interventi, spesso capace di prevalere negli scontri corpo a corpo e nei duelli aerei. Ma non è un centrale roccioso vecchio stile, da stereotipo del Nord Europa: è invece un giocatore bravo coi piedi, abile nell’impostazione e con la personalità giusta per portare palla.

Non è velocissimo, ma le sue caratteristiche senza dubbio moderne lo rendono molto utile per il gioco di Spalletti, che avrà modo di farlo crescere sotto la propria tutela. Senza dubbio, il Napoli aveva bisogno di rinforzi in difesa, specialmente dopo l’addio di Koulibaly: Ostigard non può essere considerato l’erede ideale del senegalese, ma è un ottimo prospetto che può già dare un contributo fin da subito e migliorare negli anni.

Ostigard al Napoli: da prendere al Fantacalcio?

Resta da capire che spazio avrà al Napoli: attualmente, Spalletti ha a disposizione altri tre centrali affidabili (Rrahmani, Luperto e Juan Jesus), ma è facile che possa arrivarne un altro per dare maggiore solidità al reparto. Dopodiché, il tecnico di Certaldo dovrà stabilire le sue graduatorie, capendo se affidarsi a una coppia titolare del tutto nuovo (e quindi con Ostigard) o mantenere un elemento di continuità come Rrahmani o Juan Jesus.

Ad ogni modo, nonostante la spesa contenuta per il suo cartellino, il norvegese gode di molta fiducia e sicuramente avrà molto spazio nel corso della stagione per potersi mettere in mostra e crescere. Ostigard potrebbe non essere, dunque, un titolare fisso, ma vale sicuramente un piccolo investimento come scommessa a basso costo.

Leave a Reply