Sorpresa per il Napoli: scenario clamoroso per il futuro di Osimhen, salta tutto e sogno svanito. Ancora guai per Conte
L’effetto Antonio Conte ancora non ha portato benefici al Napoli. Certo, siamo solo al 18 giugno e c’è un Europeo di mezzo che complica tutto, ma ci si aspettava una situazione completamente diversa. Le dichiarazioni del padre di Kvaratskhelia hanno creato il panico in terra partenopea: la società ha provato a gettare acqua sul fuoco con un tweet in cui si ribadisce la volontà di tenerlo ma è chiaro che la situazione è molto calda. Il georgiano, che ha fatto il suo debutto a Euro 2024 con una sconfitta contro la Turchia, è attratto dai soldi del Psg, che avrebbe individuato in lui il post Mbappé. Tanti milioni sul piatto per lui e tanti milioni sul piatto per De Laurentiis. Vedremo i prossimi sviluppi, adesso la società azzurra deve fare i conti con un’altra difficile situazione: quella di Victor Osimhen.
Osimhen sogno svanito, hanno scelto un altro attaccante
Non è più un segreto che il nigeriano voglia andar via da Napoli. Il suo sogno, come ha ribadito più volte in maniera chiara e diretta, è quello di andare in Premier League, in particolare al Chelsea cioè la squadra del suo idolo Didier Drogba. Gli ultimi sviluppi però sono clamorosi e rischiano di complicare tutta la situazione relativa all’attaccante e anche, e soprattutto, alla società di De Laurentiis. I Blues erano infatti considerati in pole per l’acquisto di Osimhen, ma hanno preso una decisione clamorosa.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la società di Londra ha scelto l’acquisto per l’attacco: si tratta di Samu Omorodion, un altro nigeriano che, tra l’altro, è uno dei nomi valutati dagli azzurri per il post Osimhen e dalla Roma per il post Lukaku. A sorpresa invece il futuro dell’attaccante, quest’anno in prestito al Deportivo Alaves ma di proprietà dell’Atletico Madrid, potrebbe essere in Premier League. Le cifre sono pazzesche: 80 milioni, cioè i soldi della clausola rescissoria. Nessun problema per il Chelsea, che di soldi ne ha in quantità industriale. E la gran parte saranno dedicati proprio all’attaccante, la proprietà assoluta della priorità dopo la brutta stagione di Jackson e degli altri. Un grosso guaio per Osimhen, che rischia di vedere svanito così il proprio sogno, e per il Napoli, che contava sui soldi della sua cessione (150 milioni della clausola) per investire sul mercato e accontentare le richieste di Conte.