Skip to main content

Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano di proprietà del Napoli, è al centro di un’intricata rete di trattative e rumors di mercato che sembrano puntare verso una destinazione decisamente inaspettata. In prestito al Galatasaray per questa stagione, il suo futuro potrebbe prendere una piega diversa rispetto a quello che molti avevano previsto. Infatti, oltre all’interesse già dichiarato dei club di Premier League come Chelsea, Arsenal, Newcastle e persino l’Al Hilal dall’Arabia Saudita, anche il Fenerbahce è pronto a inserirsi nella corsa per il bomber.

Secondo il Corriere del Mezzogiorno, e confermato dal portale turco Sabah, il Fenerbahce ha già mosso i primi passi per sondare il terreno. In particolare, il direttore sportivo del club turco, Mario Branco, avrebbe contattato telefonicamente Giovanni Manna, DS del Napoli, per capire le intenzioni del club partenopeo e i dettagli della clausola rescissoria fissata per l’attaccante. Il Fenerbahce è un rivale storico del Galatasaray e sarebbe pronto a darsi battaglia per assicurarsi Osimhen, aggiungendo una nota di rivalità e tensione in questa trattativa.

La clausola rescissoria: 75 milioni di euro

Il Napoli ha fissato la clausola rescissoria per Osimhen a 75 milioni di euro, una cifra che lascia intendere quanto il club partenopeo voglia ottenere il massimo dalla cessione del suo gioiello. La dirigenza ha inoltre reso noto che darà priorità a quei club che siano disposti a mettere subito sul piatto 25 milioni dei 75 totali, garantendo una liquidità immediata al club. Questa condizione potrebbe influenzare la posizione di alcuni dei club interessati, come il Chelsea e l’Arsenal, che hanno già speso cifre importanti in passato, ma anche il Newcastle, sempre in cerca di rinforzi per puntare in alto.

Osimhen e il sogno della Premier League

Victor Osimhen non ha mai nascosto il suo interesse per la Premier League. Già durante la sua permanenza a Napoli, aveva espresso il desiderio di giocare un giorno nel campionato inglese: “So che la gente considera la Premier League il campionato più importante al mondo. Do il massimo per raggiungere i miei obiettivi e magari per giocare in Premier un giorno, ma mi sto godendo il momento”. Parole che avevano fatto sognare i tifosi inglesi e che avevano alimentato le voci di un suo possibile trasferimento in Inghilterra.

Si era parlato tanto del Chelsea anche prima dell’approdo al Galatasaray ma il mancato accordo per uno scambio Lukaku Osimhen e l’intenzione della società inglese di non pagare la clausola rescissoria hanno chiuso ogni possibilità di trasferimento. Ma il mercato, come spesso accade, è imprevedibile, e ora sembra che il futuro di Osimhen possa prendere una direzione completamente diversa.