La Juve è vicina a dover dire addio a un giocatore, a causa di un’offerta che non può essere rifiutata, nonostante i tentativi di Giuntoli,
È più difficile del previsto, costruire la Juventus del prossimo futuro, soprattutto quando non ci sono molti fondi a disposizione e la rosa è quasi del tutto da rivoluzionare. Se ne sta rendendo conto Cristiano Giuntoli, che dopo aver portato Thiago Motta a Torino come nuovo allenatore sperava di regalargli un rinforzo ben voluto come Riccardo Calafiori, che il tecnico aveva valorizzato al massimo a Bologna. Invece, le prestazioni del difensore all’Europeo hanno attirato attenzioni internazionali, con l’Arsenal che ha bruciato le tappe e ottenuto il sì del club emiliano.
Sfumato questo obiettivo, la Juve rischia di non riuscire a raggiungere un altro dei suoi obiettivi di mercato. In questo caso non si tratta propriamente di una new entry, ma piuttosto di un giocatore che Giuntoli e Motta vorrebbero trattenere in squadra. Sono infatti molti gli addii previsti questa estate, soprattutto in attacco, per alleggerire sia la rosa che il monte ingaggi bianconero. Nel nuovo progetto tattico della squadra, però troverebbe volentieri spazio anche nelle prossime stagione Adrien Rabiot, pupillo di Allegri e di Deschamps ma anche nei piani di Motta, che ci ha giocato insieme al PSG. Il centrocampista francese, però, sembra ormai essere diretto altrove.
Rabiot sempre più lontano dalla Juve: ecco chi lo ha convinto
Il centrocampista della Francia è arrivato a Torino cinque anni fa esatti dal PSG a parametro zero, e già nell’estate del 2023 sembrava destinato all’addio, a causa di un ingaggio molto elevato e delle prestazioni altalenanti. Alla fine aveva però rinnovato per una stagione, nonostante l’interesse per lui da parte del Manchester United, che ha finito per tornare alla carica anche negli ultimi mesi. Da inizio mese, Rabiot è ufficialmente svincolato, ma la Juventus non ha mai mollato la presa per lui, con Giuntoli che ha provato a convincerlo a firmare un altro contratto. Ma l’intesa non è ancora arrivata, e la questione è soprattutto economica.
Rabiot guadagna 7 milioni di euro netti all’anno, e con Vlahovic è il giocatore più pagato della rosa bianconera. Lui vorrebbe un aumento, anche solo di mezzo milione, ma la Juve non è mai stata convintissima a riguardo, data la necessità di contenere i costi il più possibile. Mentre le trattative vanno avanti, si è però inserito il Real Madrid, secondo quanto riportato oggi dal Quotidiano Sportivo. Non sono disponibili maggiori dettagli, al momento, ma è facile immaginare che i Blancos possano soddisfare le richieste economiche del transalpino, di cui avranno bisogno visti gli addii di Kroos e Modric. Ad ogni modo, fino a che la Francia sarà impegnata in Germania per gli Europei è improbabile che Rabiot prenderà una decisione definitiva sul suo futuro.