La notizia lascia di stucco i tifosi: hanno deciso di rifiutare un’offerta da 40 milioni, incredibile svolta in casa Juventus
Manca meno di un mese alla fine del calciomercato. La Juventus è stata finora protagonista e sta per ribadire il ruolo sul trono con l’acquisto di Koopmeiners per oltre 50 milioni, come annunciato dallo stesso Gasperini. Non è finita qui però, perché Thiago Motta ha chiesto almeno altri due rinforzi prima della fine del mercato: un difensore centrale e, soprattutto, un esterno d’attacco per sostituire Chiesa. Che, come tutti sanno ormai, è sul mercato perché non rientra nel progetto. L’allenatore lo ha annunciato dopo l’amichevole col Brest. Nelle ultime ore però è arrivata una clamorosa notizia: sta per chiudere un altro affare oltre all’olandese.
Juventus calciomercato, offerta da 40 milioni: così arriva subito
Per sostituire Chiesa, che non ha ancora trovato una nuova sistemazione, la Juventus ha individuato diversi profili. Ha prima provato a prendere Sancho o Greenwood dal Manchester United, dopodiché l’attenzione si è spostata su Adeyemi del Borussia Dortmund, il quale però ha annunciato di voler restare in Germania. Si è parlato anche di Berardi e di Nico Gonzalez, per rimanere così in Italia, ma il vero obiettivo è un altro e arriva dal Portogallo.
Il giocatore in questione si chiama Galeno ed è uno degli esterni d’attacco più prolifici di tutta Europa. Con il Porto viene da anni di altissimo livello e per questo la Juventus lo ha messo nel mirino. Per acquistarlo, però, avvisa Fabrizio Romano, servono 40 milioni; i portoghesi infatti hanno rifiutato nelle ultime ore una importante offerta dal Nottingham Forest perché non considerata congrua. Giuntoli avvisato quindi: se vuole prendere davvero Galeno deve sborsare quella cifra, altrimenti non se ne fa nulla. Avrà la Juve la forza di farlo dopo Koopmeiners e Todibo? Lo scopriremo a breve.