Skip to main content

La situazione di Mario Rui al Napoli si complica sempre di più. Il terzino portoghese ha rifiutato almeno sette offerte provenienti da altri club, preferendo rimanere fuori rosa piuttosto che lasciare la squadra partenopea. Nonostante le numerose proposte, il giocatore sembra deciso a non muoversi da Napoli, a meno che non gli venga corrisposta una buonauscita di 6 milioni di euro (questo almeno secondo più fonti che parlano anche di rottura con l’agente Giuffredi).

Questo scenario mette il presidente Aurelio De Laurentiis di fronte a un bivio piuttosto costoso. Se il Napoli decidesse di accettare la richiesta di Mario Rui e pagare la buonuscita, il club dovrà sborsare una cifra importante. Anche se il giocatore rimanesse fuori rosa, la società non risparmierebbe, poiché lo stipendio di Mario Rui ammonta a 2 milioni di euro l’anno, e il suo contratto scade solo nel 2026. Questo significa che, lasciando Mario Rui fuori dai piani tecnici ma ancora sotto contratto, il Napoli si ritroverebbe comunque a pagare un totale di 6 milioni di euro nei prossimi tre anni, senza poter contare sulle sue prestazioni in campo.

La situazione appare quindi complessa per il Napoli, che in ogni caso dovrà sostenere un esborso economico rilevante, sia se decidesse di liberarsi del giocatore pagando la buonuscita, sia mantenendolo fuori rosa fino alla naturale scadenza del contratto.