Skip to main content

Il nuovo logo Inter sarà una delle tante novità nerazzurre dei prossimi mesi: di cosa si tratta e quando verrà presentato

Dalla cessione delle quote di maggioranza al nuovo logo, l’Inter si prepara a vivere grandi novità anche fuori dal campo. Mentre la squadra, dopo l’eliminazione dalla Champions League, rimane in pista in Coppa Italia e il campionato è sempre il grande obiettivo, a livello societario i nerazzurri potrebbero andare incontro a grandi cambiamenti.

LEGGI ANCHE: L’Inter cambia nome: da marzo sarà Inter Milano

Poche ore fa l’amministratore delegato Marotta ha ribadito che Zhang sta parlando del possibile passaggio di consegne al fondo BC Partners, che subentrerebbe come socio di maggioranza e schiuderebbe una nuova alba per l’Inter. Parallelamente, però, verranno portate avanti – anzi, sarebbe meglio dire confermate – tutte le attività collaterali nel percorso di espansione del brand nerazzurro. Tra queste, figura anche lo studio e la presentazione del nuovo logo Inter.

nuovo logo inter

Fonte immagine: @CalcioFinanza (Twitter)

Nuovo logo Inter: di cosa si tratta

L’Inter, seguendo l’esempio italiano della Juventus, ha deciso di accodarsi al processo di rebranding della propria immagine. Per questo, dalle voci che filtrano in zona Appiano Gentile, pare che a breve la società presenterà quello che, a tutti gli effetti, sarà il nuovo logo Inter. Distinguersi, rinfrescarsi, sapersi vendere anche all’estero.

LEGGI ANCHE: Oltre alla crisi dell’Inter, Suning ha problemi anche in Cina

Non ci sono ovviamente altre indiscrezioni per quanto riguarda questa novità epocale, solo che l’Inter ha deciso di rendersi accessibile anche all’estero, svecchiando la propria immagine sulla falsariga di ciò che hanno fatto i bianconeri. È facile comunque prevedere che il nuovo logo Inter avrà linee meno lavorate e un template decisamente basico, diventando facilmente accessibile a tutti.

nuovo logo inter

Fonte immagine: @CalcioFinanza (Twitter)

Nuovo logo Inter: quando verrà presentato

La presentazione del nuovo logo Inter è prevista per il mese di marzo. La data è indicativa, ma era già stata indicata tempo fa durante una delle assemblee di soci, alla quale presenziò Steven Zhang in persona. Non è dato sapere se a presentarlo sarà ancora l’imprenditore cinese, ma il board nerazzurro in questi mesi andrà avanti con il lavoro a prescindere dalle eventuali novità societarie.

LEGGI ANCHE: Nuovi soci per l’Inter: chi è BC Partners

Il fine, oltre a raggiungere una fetta mondiale di potenziali clienti, è quello di rendere il logo più spendibile anche su capi di abbigliamento, scarpe, materiale vario che poi andrà ad occupare gli scaffali di negozi, supermercati e centri commerciali. L’Inter, dunque, ha deciso di proiettarsi nel futuro. A prescindere da come andrà, per i tifosi è senza dubbio una bella notizia.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Leave a Reply