Thiago Motta potrebbe presto abbracciare il primo rinforzo offensivo di questa estate per la sua Juventus: ecco l’obiettivo di Giuntoli.
È l’attacco il settore su cui i tifosi della Juventus attendono notizie, e con loro anche Thiago Motta. Il nuovo allenatore bianconero ha deciso per una radicale rivoluzione del fronte offensivo rispetto all’epoca di Allegri, e a lasciare Torino sono già stati in due – Iling Junior e Kean – ma altre uscite si aggiungeranno presto alla lista. Tra gli esuberi indicati dal tecnico ex Bologna ci sono infatti anche Milik, Soulé (vicino alla Roma) e Chiesa. In poche parole, solamente Vlahovic e la promessa Yildiz resteranno alla Juve nella prossima stagione, nei piani di Motta e Giuntoli.
Ma se nel frattempo la Juventus ha già messo le mani su un portiere (Di Gregorio), un difensore (Cabal) e due centrocampisti (Douglas Luiz e Khephren Thuram), in attacco non si è ancora visto un solo investimento. L’allenatore intende schierarsi con un fronte avanzato a tre, e per questo sta cercando almeno un paio di esterni d’attacco veloci e abili nel creare occasioni per i compagni. Sono due i nomi che la Juve sta monitornando maggiormente, ovvero Jadon Sancho del Manchester United e Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. Ma un terzo nome sta facendosi largo nelle ultime ore, e potrebbe scavalcare questi due.
Motta avrà il suo attaccante: mossa a sorpresa per Giuntoli
Il costo delle due prime scelte di Giuntoli, infatti, è piuttosto elevato: 40 milioni almeno per Sancho, e forse addirittura 45 per Adeyemi, secondo quanto rivelato oggi dalla Gazzetta dello Sport. È improbabile, dunque, che possano arrivare entrambi a Torino, e così la dirigenza della Juventus ha preparato una pista alternativa, che pare ora molto calda. Stiamo parlando di quella che conduce a Galeno, 26enne ala brasiliana del Porto. A confermarlo è stata la giornalista Fabiana Della Valle nella sua ultima diretta su YouTube.
Galeno è un’ala sinistra di piede destro, ma ha giocato anche sulla fascia opposta, e in passato è stato impiegato anche da esterno basso, da centrocampista centrale, da trequartista e da falso nove. Un giocatore duttile, che è reduce da una stagione da 16 gol e 12 assist nel campionato portoghese. Il brasiliano ha attirato molto interesse su di sé, ma nessuno ha ancora fatto un’offerta, e la Juve conta sul fatto che il Porto ha interesse a vendere per questioni di Fair Play Finanziario. Il costo del giocatore è ancora da valutare: Galeno ha una clausola rescissioria da 60 milioni di euro, ma Giuntoli spera di spendere non più della metà.