Skip to main content

A grande sorpresa, la Juventus ha deciso di esonerare Thiago Motta durante la sosta: una settimana dopo il ko contro la Fiorentina, la società ha scelto di cambiare guida tecnica. Al suo posto è arrivato Igor Tudor, che ha accettato un contratto fino a giugno e per il Mondiale per Club. La sua esperienza in bianconero è iniziata bene con la vittoria in casa contro il Genoa: la prestazione non è stata convincente ma non poteva essere diversamente considerando cosa che è arrivato da pochissimo. Si giocherà le sue carte per la permanenza ma è più probabile che Giuntoli alla fine sceglierà un altro allenatore per la prossima stagione.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, l’idea del dirigente bianconero è quella di scegliere fra due profili: Gian Piero Gasperini, che lascerà molto probabilmente l’Atalanta a fine stagione, e Antonio Conte, che non ha ancora deciso se resterà o meno a Napoli l’anno prossimo. Entrambi hanno un certo legame coi bianconeri: inutile ricordare quello di Conte, da giocatore, da capitano e da allenatore, per Gasperini invece è stato un trampolino di lancio sia da giovane calciatore che da giovane allenatore. Anche Tudor ha qualche possibilità di restare, soprattutto se dovesse centrare l’obiettivo quarto posto e fare bene al Mondiale per Club.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.