Skip to main content

Il Milan ha presentato la nuova maglia, che sarà utilizzata dal club rossonero per la stagione 2023/2024: ecco tutti i dettagli

Dopo il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League, il Milan è ormai concentrato da tempo su quella che sarà la prossima stagione, come dimostrato dai primi innesti di mercato. Ed ecco che i rossoneri hanno anche presentato quelle che saranno le divise per l’annata 2023/2024. Moltissime attenzioni si sono concentrate ovviamente sulla prima maglia del club meneghino, ufficializzata circa un mese fa e che ha tra l’altro già debuttato nella sfida contro il Verona, che ha definitivamente chiuso lo scorso campionato. Un debutto bagnato con una bella vittoria davanti ai propri tifosi e con l’addio di Zlatan Ibrahimovic.

A caratterizzare il kit away è senza alcun dubbio un design e uno stile completamente e totalmente innovativo, che si è ispirato e che ha preso come modello principale la città di Milano, attraverso una grafica tonale ripetuta, che non è altro che un omaggio e una celebrazione dell’energia della città lombarda. Nell’occasione della presentazione ufficiale i modelli d’eccezione sono stati Calabria, Giroud, Leão, Maignan, Thiaw, Tomori e De Ketelaere, ma anche le ragazze del Milan femminile Asllani e Bahlouli. A rappresentare la novità è stato il fatto che sono state totalmente reinventate e ridisegnate le classiche strisce rossonere, storico simbolo del club. Queste ultime infatti, attraverso un design particolare, vanno a creare una sorta di M ripetuta al centro della maglia. Insomma, una rappresentanza della città di Milano. Inoltre la maglia presenta anche uno scollo nero a V. I polsini e i bordi delle maniche sono neri,  con la scritta AC MILAN, fatta in grassetto, che campeggia sulla parte posteriore del collo. La maglia, prodotta dalla Puma, è acquistabile sullo store ufficiale della squadra al prezzo di 95 euro.

Nuova Maglia Milan 2023 2024 sponsor

Un discorso a parte merita senza alcun dubbio la questione sponsor. Per quel che riguarda il lato tecnico, come già detto e anticipato, il marchio e la firma saranno quella della Puma. Per di più il Milan ha recentemente rinnovato il contratto con l’azienda e con il marchio tedesco. Parlando di cifre, la società rossonera incassa e guadagna da questa partnership incassa ben 30 milioni di euro. La stessa cifra è quella che entra nelle casse del club meneghino grazie all’accordo con il main sponsor, ossia la Fly Emirates. Non a caso il marchio dell’azienda sarà presente al centro della maglia anche per la stagione 2023/2024. Un rapporto molto proficuo quello con la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, che è nato qualche anno fa e che è stato rinnovato e ritoccato proprio lo scorso dicembre.

Il club rossonero inoltre guadagna altri 12 milioni di euro grazie ad altri due sponsor che possono essere considerati minori, ma che son entrambi presenti sulla maglia, ossia Wefox e Bitmex, rispettivamente sponsor del retro maglia e sponsor di manica. Insomma, sponsorizzazioni e partnership non mancheranno anche per il prossimo anno. Per il resto a parlare sarà ancora una volta il campo, unico giudice inappellabile.