Skip to main content

Il Napoli smentisce categoricamente una delle operazioni di mercato a cui il club di Conte era accostato da settimane: il rinforzo è saltato.

Si parla tanto di mercato in ottica Napoli, questa estate, e non potrebbe essere diversamente. L’arrivo di Antonio Conte in panchina è una scommessa molto ambiziosa per De Laurentiis, e comporta una rivoluzione nella rosa partenopea, per adattare la squadra al nuovo modulo e alle idee tattiche del tecnico ex Juventus e Inter. “C’è molto da lavorare” ha avvertito Conte all’inizio del ritiro, e non sono pochi i giocatore che l’allenatore salentino ha già tagliato dalla sua squadra ideale, facendogli mettere sul mercato dalla società e chiedendo nuovi rinforzi.

La difesa è uno dei settori da tenere in maggiore considerazione, visto che si dovrà passare da uno schieramento a quattro a uno a tre. Conte ha già escluso dai suoi piani Ostigard e Natan, alimentando non poche ipotesi di mercato. Ma anche nel resto del campo il Napoli sta facendo parlare di sé per i nuovi obiettivi del club, uno su tutti Lukaku, pupillo del tecnico e ideale erede di Osimhen, ormai considerato pronto all’addio. Tuttavia, non tutte le ipotesi che stanno circolando in quest ore sono necessariamente veritiere, e addirittura il club in prima persona ha deciso di intervenire per smentire categoricamente una delle voci che circolava con maggiore insistenza.

Non servono altri rinforzi: il Napoli smentisce gli esperti di mercato

Un post del profilo ufficile del Napoli sul social network X (ex Twitter), ha preso di mira le voci sul possibile arrivo di Mario Hermoso. Il 29enne centrale difensivo spagnolo si è da poco svincolato dall’Atletico Madrid, e viene consoiderato uno dei pezzi più pregiati sul mercato, date esperienza e qualità e il fatto che è adesso disponibile a parametro zero. Di recente, il giocatore iberico era stato spesso accostato al Napoli, anche dal quotidiano Tuttosport, ma stavolta – in maniera anche piuttosto inaspettata – il club partenopeo ha sentito il bisogno di intervenire direttamente per mettere a tacere queste voci. “Il pur bravo Hermoso non fa parte degli obiettivi del Napoli“, riporta il breve post pubblicato nella prima mattinata di mercoledì 24 luglio.

Una smentita categorica, e anche piuttosto insolita, nonostante il profilo Twitter degli azzurri usi spesso toni non comuni a quelli di altre società di calcio. Secondo questo comunicato ufficiale del Napoli, la rosa di Antonio Conte non ha bisogno di altri difensori, dato che “La linea della difesa è stata completata”. Infatti, il mercato ha già portato in dote al nuovo tecnico due centrali, il giovane Rafa Marin dal Real Madrid e Alessandro Buongiorno dal Torino, oltre al laterale mancino Leonardo Spinazzola. Finora, inoltre, non c’è stata nessuna cessione nel reparto (a esclusione di Zanoli), per cui, a meno che non si verifichino altre uscite, il club partenopeo non pare intenzionato a cercare altri difensori.