Il Napoli corre per accontentare Antonio Conte, e uno dei prossimi obiettivi dei partenopei riguarda l’attacco, dove si va a sfidare il Milan.
Tutti a caccia di un nuovo attaccante, specialmente in Serie A. Il Milan è stato a lungo dietro a Joshua Zirkzee del Bologna, senza però riuscire a chiudere: l’olandese piaceva pure alla Juventus, ma a quanto pare è ormai diretto verso il Manchester United. Ma c’era ovviamente aria di cambiamento anche al Napoli, dopo l’arrivo di Antonio Conte. Se da un lato è stata confermata la permanenza di Di Lorenzo in difesa, davanti sono sempre più probabili gli addii di Victor Osimhen e anche di Giovanni Simeone. In poche parole, gli azzurri di Conte subiranno un restyling completo nel ruolo del centravanti.
Due operazioni in uscita che, nei piani di De Laurentiis, porteranno un grande guadagno economico, soprattutto grazie alla cessione del nigeriano. Ma è ovvio che, a questo punto, serviranno due nuovi giocatori in questo ruolo, e la dirigenza partenopea sta attentamente valutando le sue alternative di mercato. Uno dei nomi di recente inserito nella lista degli obiettivi del Napoli è una delle punte più interessanti del calcio europeo dell’ultima stagione, anche se ancora in cerca di un salto di qualità che gli permetta di affermarsi. Ma per assicurarsene le prestazioni, i campani dovranno riuscire a vincere la concorrenza del Milan.
È Napoli contro Milano in attacco: un nuovo bomber strega la Serie A
Stiamo parlando di Kevin Denkey, 23enne centravanti togolese, considerato da molti il nuovo Adebayor. In realtà, i due giocatori sono accomunati solo dal ruolo e dalla nazionalità, ma lo stile di gioco e la struttura fisica sono abbastanza diversi. In quanto a fiuto del gol, il centravanti di proprietà del Cercle Bruges è comunque un giocatore che sta attirando molto interesse. Ha segnato 28 gol nell’ultima stagione, rivaleggiando fino all’ultimo con Harry Kane nella corsa alla Scarpa d’Oro, il premio che va al miglior realizzatore del calcio europeo. Un traguardo che sembra segnare per lui l’occasione del passaggio ad un club di più alto livello.
Al momento non è chiaro se il Napoli veda in lui un erede di Osimhen o piuttosto di Simeone, ovvero se Denkey possa essere un titolare nell’attacco di Conte o piuttosto l’alternativa a un giocatore di più alto profilo ancora da individuare con sicurezza. Di sicuro il conto del togolese non è altissimo, dato che parliamo di 15 o 20 milioni di euro. I partenopei entrano dunque nella corsa per l’attaccante, affiancando il Milan. Con l’addio di Giroud e i dubbi legati all’affidabilità di Jovic, la squadra ora allenata da Fonseca sta valutando un nuovo innesto nel fronte offensivo, e con l’idea Zirkzee che si allontana Denkey potrebbe essere la nuova priorirà dei rossoneri. De Laurentiis è avvisato.