Skip to main content

Antonio Conte e il Napoli volano a vele spiegate verso lo Scudetto. Gli azzurri, che hanno vinto a San Siro contro il Milan per 2-0 senza nemmeno troppa fatica, comandano la classifica di Serie A e lanciato un fortissimo segnale all’Inter. Uno scenario prevedibile considerando le qualità del tecnico ma anche gli investimenti fatti sul mercato per un totale di 150 milioni.

All’allenatore però non basta e ora starebbe spingendo per l’acquisto di uno svincolato in difesa. Conte infatti vorrebbe un’opzione in più per le retroguardia e avrebbe indicato tre nomi. Il primo è più che altro che una grande suggestione ed è Sergio Ramos: un sogno che difficilmente si realizzerà considerando i costi.

Più accessibile, invece, Simon Kjaer, rimasto senza contratto dopo la scadenza a giugno con il Milan. Ce n’è poi un’altra, che riguarda ancora Milano: il Napoli potrebbe anche spingere a gennaio per provare a prendere Stefan de Vrij, in scadenza con l’Inter a giugno 2025. L’olandese potrebbe liberarsi tramite pagamento di un piccolo indennizzo; altrimenti, potrebbe diventare un obiettivo a costo zero ma solo per il prossimo anno.