Skip to main content

Antonio Conte e il Napoli volano a vele spiegate verso lo Scudetto. Gli azzurri, che hanno vinto a San Siro contro il Milan per 2-0 senza nemmeno troppa fatica, comandano la classifica di Serie A e lanciato un fortissimo segnale all’Inter. Uno scenario prevedibile considerando le qualità del tecnico ma anche gli investimenti fatti sul mercato per un totale di 150 milioni.

All’allenatore però non basta e ora starebbe spingendo per l’acquisto di uno svincolato in difesa. Conte infatti vorrebbe un’opzione in più per le retroguardia e avrebbe indicato tre nomi. Il primo è più che altro che una grande suggestione ed è Sergio Ramos: un sogno che difficilmente si realizzerà considerando i costi.

Più accessibile, invece, Simon Kjaer, rimasto senza contratto dopo la scadenza a giugno con il Milan. Ce n’è poi un’altra, che riguarda ancora Milano: il Napoli potrebbe anche spingere a gennaio per provare a prendere Stefan de Vrij, in scadenza con l’Inter a giugno 2025. L’olandese potrebbe liberarsi tramite pagamento di un piccolo indennizzo; altrimenti, potrebbe diventare un obiettivo a costo zero ma solo per il prossimo anno.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.