Skip to main content

La Roma è alla ricerca di un attaccante e circola con forza il nome di Alvaro Morata: l’indizio social che porta lo spagnolo in giallorosso

Nonostante i noti problemi economici e i paletti imposti dalla UEFA, la Roma è una delle squadre più attive in questa finestra di calciomercato estiva e, dopo aver ufficializzato il colpo Aouar e aver praticamente chiuso per Ndicka, i giallorossi sono anche a caccia di una punta che sostituisca Tammy Abraham, infortunatosi gravemente nel corso di Roma-Spezia. Tra i nomi che circolano è spuntato quello di Alvaro Morata, la cui candidatura si sta facendo sempre più forte. Nel contratto dello spagnolo c’è una clausola rescissoria di dieci milioni, una cifra abbordabile per i giallorossi, e a quanto pare l’ex Juventus sarebbe anche disposto a tagliarsi l’ingaggio per tornare in Italia, ma il problema sono le tempistiche dell’operazione, visto che la Roma dovrebbe aspettare il primo luglio, a causa dei famosi paletti UEFA, per fare offerte e per affondare il colpo e in questo lasso di tempo qualche altra squadra, Juventus su tutte, potrebbe approfittarne e fiondarsi sul centravanti iberico.

Manca ancora qualcosa, dunque, ma negli ultimi tempi sicuramente qualche passo in avanti per l’arrivo di Morata alla Roma è stato fatto, perché il nodo ingaggio sembra potersi risolvere con un sacrificio dello spagnolo che accetterebbe uno stipendio minore rispetto a quanto percepisce all’Atletico Madrid. Inoltre, nell’era dei social anche i più piccoli dettagli possono fare la differenza e proprio da Instagram, nello specifico dal profilo della moglie dell’ex Juventus, Alice Campello, è arrivato un indizio, ovvero delle foto dei figli della coppia con la maglia della Roma, segnale che anche qualcun altro, probabilmente, sta lavorando per l’arrivo di Morata nella Capitale.

Morata Dybala amicizia

Quel qualcuno pare essere Paulo Dybala, che con Alvaro Morata ha un legame molto solido. I due sono stati compagni alla Juventus e hanno stretto una profonda amicizia e l’attaccante argentino è stato il padrino di Bella, la quarta figlia di Alvaro e Alice. Proprio il 21 giallorosso ha regalato a Bella e ai suoi fratelli le maglie della Roma con cui l’intera famiglia Morata ha posato: uno scatto che sicuramente ha acceso la fantasia dei tifosi giallorossi, desiderosi di vedere presto anche papà Alvaro con la maglia giallorossa. Questo regalo è solo l’ultimo gesto d’affetto che negli anni c’è stato tra Dybala e Morata, la cui amicizia profonda è certificata proprio dalla scelta di Paulo e la sua fidanzata Oriana Sabatini come padrino e madrina dell’ultima arrivata in casa Morata.

Un eventuale arrivo nello spagnolo nella Capitale, dunque, riunirebbe i due amici e proprio la presenza di Dybala può essere la carta vincente per convincere Morata a sposare il progetto Roma, così da fare ritorno in Italia e condividere nuovamente lo spogliatoio col suo grandissimo amico. Tutti gli indizi, dunque, fanno pensare che la Roma possa presto affondare il colpo, ma di mezzo ci sono tutte le limitazioni cui Tiago Pinto deve sottostare e per questo motivo c’è da attendere, ma a questo punto Morata sembra essere il favorito per l’attacco di José Mourinho.