Skip to main content

Mondiali Qatar 2022: scopriamo dove sarĂ  possibile vedere in tv e streaming in Italia le partite della Coppa del Mondo di calcio del 2022.

I campionati sono finiti, e adesso inizia la lunga pausa per i Mondiali di calcio in Qatar, con il torneo che andrà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. La Serie A e gli altri tornei nazionali di club rivedranno la luca dunque solo nel 2023, e il prossimo mese sarà occupato unicamente dalle nazionali. Scopriamo allora dove sarà possibile vedere tutte le partite di Qatar 2022, il primo Mondiale invernale della storia nonché il primo della storia del Medio Oriente.

Qatar 2022: dove vedere le partite del Mondiale

Tutte le partite dei Mondiali di Qatar 2022 saranno trasmesse solo e unicamente in chiaro. CiĂ² significa che non ci sarĂ  bisogno di avere Sky, DAZN o Amazon Prime Video per seguire la Coppa del Mondo: basterĂ  infatti connettersi con i canali Rai. In tv, le partite del Mondiale in Qatar saranno trasmesse su Rai 1, Rai 2 e Rai Sport, a seconda della partita prescelta. Di conseguenza, in streaming i match di Qatar 2022 si potranno seguire liberamente su RaiPlay, senza bisogno di registrarsi o abbonarsi.

Qatar 2022: gli orari delle partite

Il Qatar si trova due ore avanti all’Italia come fuso orario, il che vuol dire che, rispetto all’orario locale, segnato sul programma ufficiale, in Italia le partite verranno trasmesse due ore prima. Per fare un esempio, la finale del 18 dicembre andrĂ  in scena alle 18.00 ora qatariota, per cui in Italia la vedremo alle 16.00. Le partite del Mondiale in Qatar si svolgeranno tutte tra le 13.00 e le 22.00 ora locale, vale a dire tra le 11.00 e le 20.00 italiane. Le partite di mattina e primo pomeriggio sono quelle dei gironi eliminatori, mentre nella fase a eliminazione diretta i match si svolgeranno tutti piĂ¹ tardi, tra le 16.00 e le 20.00 in Italia.

Leave a Reply