Nikola Milenkovic è il nome nuovo per la difesa della Juventus: la dirigenza bianconera, che valuta uscite, ha messo il serbo al primo posto nella lista dei rinforzi per la prossima estate
In attesa di capire quali saranno le indicazioni di Massimiliano Allegri per il mercato estivo, che giocoforza si baserà sulle intenzioni di Cristiano Ronaldo, la Juventus comincia a progettare qualche manovra in vista di un restyling, non massiccio ma necessario, un po’ in tutti i reparti.
- LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi
- LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite
Dai ragionamenti della dirigenza non è esclusa ovviamente la difesa, che vedrà alcuni cambiamenti dovuti a un ragionamento prettamente anagrafico, visto che andrà affiancato a Chiellini qualcuno con caratteristiche simili e in grado di sostituirlo, e parallelamente serve gente pronta per l’immediato, integra e in grado di diventare sin da subito un valore aggiunto.
Juventus e difesa: Milenkovic primo obiettivo
Questo identikit corrisponde perfettamente al profilo di Nikola Milenkovic, centrale in uscita dalla Fiorentina per il quale la dirigenza viola sta solo aspettando l’offerta giusta. I rapporti tra il serbo, con relativo procuratore, e la società non sono più solidissimi e, visto il contratto in scadenza nel 2022, è probabile che le strade si separeranno in estate.
- LEGGI ANCHE: L’Inter vira su Calhanoglu: idea low cost o affare rischioso?
- LEGGI ANCHE: Un’occasione a zero per la Roma: giallorossi su Paulinho
Secondo indiscrezioni, la Juventus sarebbe disposta a sborsare una cifra compresa tra i 15 e i 18 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Milenkovic, una cifra assolutamente abbordabile se si considera che il ragazzo ha solo 25 anni e, ovviamente, con il contratto in scadenza tra un anno è possibile trattare al ribasso. Tuttavia, i bianconeri avrebbero da battere anche la concorrenza di alcuni club inglesi.
FOTO
Non solo Milenkovic: Demiral in uscita
Milenkovic non è il solo nome a essere chiacchierato negli ambienti bianconeri. Infatti, la Juventus dovrà definire anche qualche cessione, in modo tale da introitare qualche soldo da poter reinvestire sul mercato senza così andare a pesare troppo sulle casse societarie.
- LEGGI ANCHE: Classifiche gironi EURO 2020: la corsa agli ottavi di finale
- LEGGI ANCHE: Migliori terze Europei 2021: regolamento e criteri di qualificazione
L’indiziata potrebbe, anzi dovrebbe essere Merih Demiral, centrale che già da tempo la Juventus sta cercando di monetizzare. Il turco ha trovato relativamente poco spazio e quindi il suo agente spinge per portarlo altrove. Il problema, come sempre, è la valutazione fatta dai bianconeri, che per cederlo chiede circa 30 milioni di euro.
- LEGGI ANCHE: La classifica marcatori Europei 2021
- LEGGI ANCHE: Rigoristi Europei 2021: gli specialisti di ogni Nazionale
https://www.youtube.com/watch?v=lz73USlRlI0
Difficile, se non impossibile, piazzarlo quindi in Italia, più semplice provare a mandarlo in Premier League dove però di soldi ne girano tanti e, per quanto riguarda la categoria dei centrali difensivi, i club inglesi in passato hanno già fatto vedere di poter spendere di più e per profili migliori.
- LEGGI ANCHE: Maglie Europei 2021: tutte le divise delle Nazionali
- LEGGI ANCHE: Stadi Europei 2021: tutti gli impianti del torneo
Tutto è quindi in stand-by, almeno al momento, ma Milenkovic, da oggi, diventa comunque il nome da seguire con più attenzione per la difesa della Juventus che verrà.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!