Skip to main content

Milan a caccia di un ultimo colpo sul calciomercato dopo un’estate ricca di arrivi. Chi è e perché è un altro sgarbo all’Inter.

Il Milan sembrava aver chiuso il suo mercato in entrata negli scorsi giorni dopo una sessione veramente ricca, finanziata in larga parte dall’addio di Sandro Tonali con destinazione Newcastle e tanti milioni nelle casse dei rossoneri. E, invece, potrebbe esserci un ultimo grande arrivo a Milano e per la felicità di Stefano Pioli e dei suoi tifosi. Stiamo parlando di Mehdi Taremi. L’iraniano in forza al Porto, ma il cui contratto con il suo attuale club scadrà a giugno del 2024, è un vecchio obiettivo della dirigenza che già nelle scorse settimane aveva intrattenuto colloqui per cercare di capire le condizioni dell’operazione. Ora la pista è tornata in auge, nonostante alle spalle di Olivier Giroud ci sia anche Noah Okafor a reclamare spazio. Quello, però, è visto più come investimento per il futuro, mentre il Milan punta a ottimi risultati già in questa stagione e, chissà, anche a cucirsi la seconda stella sul petto, prima che lo faccia l’Inter. In più c’è la Champions League da onorare e l’anno scorso è andata particolarmente bene, anche se in pochi l’avrebbero pronosticato.

Taremi è un attaccante completo, un bomber puro, ma che ha caratteristiche tali da poter ricoprire agevolmente anche il ruolo di seconda punta. Non gli si deve insegnare a segnare, tra le altre cose, visto che in doppia cifra c’è sempre arrivato agevolmente nelle ultime stagioni, mostrando una regolarità impressionante. Il suo problema potrebbe essere solo la Coppa d’Asia che potrebbe costringerlo, nel pieno della stagione, a saltare almeno quattro o cinque partite. Il Milan si è convinto di tentare un ultimo assalto in ogni caso: è pronta un’offerta di poco inferiore ai 20 milioni di euro, per un calciatore che tra dieci mesi si libererà a zero. Il Porto ne ha sempre chiesti 25, anche qualcosa in più, ma vista la situazione potrebbe abbassare le pretese. Le prossime ore potrebbero essere già quelle decisive.

LEGGI ANCHE Schuurs idea Inter: perché non può essere l’alternativa a Pavard

Milan su Taremi: era anche un obiettivo dell’Inter

I più attenti ricorderanno che, una volta abbandonata del tutto la pista Lukaku per il comportamento del belga, anche l’Inter si era fiondata senza troppi compromessi proprio su Taremi. Le alte richieste del Porto, però, hanno fatto scappare i nerazzurri che poi hanno virato su Marko Arnautovic. Il calciatore iraniano, però, piaceva molto alla coppia formata da Marotta e Ausilio, e soprattutto a Simone Inzaghi che chiedeva proprio un calciatore con quelle caratteristiche. Ora sembra storia vecchia, anche perché i nerazzurri hanno completato il loro attacco con l’arrivo di Alexis Sanchez. Ritrovarsi in un derby un calciatore nel mirino per alcune settimane e a cifre che sarebbero state abbordabili per la Beneamata, però, non sarebbe proprio carino. Vedremo quindi come finirà quest’ennesima telenovela di calciomercato e se alla fine il Porto dirà davvero di sì alla proposta del Milan: i rossoneri, a quel punto, potrebbero puntare dritti allo scudetto.