Il Milan è pronto a piazzare il primo colpo di mercato: nome a sorpresa, torna in Italia un talento dalla Premier League
Zlatan Ibrahimovic, 42 anni, insieme al resto della dirigenza lavora alcremente per il mercato del Milan: affidata la squadra a Paulo Fonseca, 51 anni, individuato come l’uomo giusto per aprire un nuovo ciclo, riflessioni in corso per quanto riguarda la rosa della prossima stagione. La squadra va sicuramente rinforzata, in attacco visto l’addio di Olivier Giroud, 37 anni, ma anche e soprattutto in difesa con le lacune evidenti mostrate nel corso dell’annata chiusa poco meno di un mese fa. E così via a scandagliare il mercato dei centrali: diversi gli obiettivi vagliati, ma al momento l’attenzione dei dirigenti di via Aldo Rossi si è soffermata su Jakub Kiwior, 24 anni. Il centrale polacco è un pallino da tempo del Milan e già in inverno, quando sembrava necessario ingaggiare un centrale, i rossoneri si erano fatti sotto con l’Arsenal per sondare il terreno. Secco il rifiuto dei Gunners anche perché il club rossonero l’avrebbe voluto in prestito. In questa sessione, però, sembrano davvero maturi i tempi: il club meneghino cerca un calciatore di piede mancino ben strutturato fisicamente e Kiwior è il preferito anche per la sua conoscenza della Serie A, avendo calcato i campi italiani con la maglia dello Spezia. Il polacco, attualmente impegnato in Germania con la sua Nazionale ad Euro 2024, dal canto suo ritiene conclusa la sua esperienza con l’Arsenal e punta a tornare in tempi brevi in Italia. Il centrale, però, ha chiuso la stagione in crescendo con Arteta che gli ha dato sempre più spazio: ecco perché i londinesi sarebbero poco propensi per la cessione. Intanto il club rossonero ha preso contatti con la Fair Sport, l’agenzia che ha la procura del difensore.
Milan non solo Kiwior: su Zirkzee c’è il Manchester United
Se Kiwior sembra essere la prirità per la difesa, in attacco invece è sempre Joshua Zirkzee, 23 anni, il nome su cui puntare: i rossoneri hanno frenato di fronte alla richiesta dei 15 milioni di euro di commissioni avanzata dagli agenti dell’olandese e vi sono valutazoni in corso. Nel frattempo, anche il Manchester United avrebbe iniziato a pensare all’attaccante. Ten Hag, 54 anni, confermato alla guida dei Red Devils nonostante la stagione tutt’altro che indimenticabile, vuole un calciatore da affiancare ad Hojlund, 21 anni. E l’olandese, impegnato con gli Orange agli Europei 2024 in Germania, si sposa alla perfezione con le caratteristiche del danese. Per il tecnico sarebbe una coppia micidiale in grado di rilanciare i Red Devils che nelle ultime stagioni non hanno brillato in Premier League. Al momento, però, lo United ha un budget di 50 milioni di sterline per il mercato: servirà prima fare qualche cessione per poi andare all’assalto di Zirkzee. Un margine, seppur risicato, per il Milan per poter chiudere la trattativa.