Scelta a sorpresa del Milan: Zirkzee sta per saltare, i rossoneri ripiegano su un campione per l’attacco. Tifosi increduli
Milan da mille sorprese. Dopo l’impopolare scelta Fonseca per il post Pioli, i rossoneri stanno per fare qualcosa di simile anche per quanto riguarda il calciomercato. In particolare, nella importante scelta della punta per sostituire Giroud. Joshua Zirkzee è sempre il primo nome, ma lo stallo sulla questione commissioni sembra impossibile da sbloccare. Il Milan non fa un passo in avanti e nemmeno Kia, che continua a chiedere fra i 10 e i 15 milioni. Intanto si sta inserendo il Manchester United, che problemi a spendere soldi in più non ne ha. I rossoneri sono quindi a caccia di alternative e l’ultima idea ha del clamoroso.
Milan mercato, scelta a sorpresa in attacco
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan avrà a breve un incontro con l’entourage di Romelu Lukaku. I rossoneri vogliono provare a capire la fattibilità dell’operazione. Il giocatore, dopo un anno in prestito alla Roma, farà rientro al Chelsea ma non per restarci. I Blues non hanno alcuna voglia di trattenerlo. Sentimento ricambiato dell’attaccante, che ha già incaricato i suoi agenti di risolvere la questione. E la soluzione, a quanto pare, potrebbe essere proprio il Milan. Ci sono però due problemi, entrambi ovviamente di natura economica: 1) il Chelsea vuole venderlo a titolo definitivo mentre i rossoneri sono interessati ad un prestito, 2) lo stipendio di Lukaku è superiore a quello di Leao e con la questione rinnovi di Theo Hernandez e Maignan di mezzo non è il caso. Tutto può cambiare se dovesse esserci apertura da parte degli inglesi ad un altro prestito e se il belga decidesse di abbassare il suo ingaggio. Ricordiamo che il Milan ha pensato a Lukaku anche la scorsa estate.