Il Milan è sempre alla ricerca di un bomber per la prossima stagione: nel mirino Sesko che ha appena rinnovato con il Lipsia ed ha una clausola di rescissione
Il Milan è a caccia di un centravanti: sostituire Olivier Giroud, 37 anni, non è certo esercizio semplice. il francese, nonostante non più giovanissimo, anche nell’ultima stagione ha dato un contributo fondamentale ai rossoneri. Ed il suo bottino di reti dovrà essere necessariamente sostituito in casa rossonera. Ibrahimovic, 42 anni, sta lavorando e scandagliando il mercato delle punte insieme a tutta la dirigenza del club di via Aldo Rossi e sono diversi i nomi finiti nel mirino. Tra questi, c’è Benjamin Sesko, 20 anni, attaccante del Lipsia. Il centravanti è un profilo molto gradito perché talentuoso ma anche molto giovane: il che significa una rivendibilità assicurata con guadagno sulla cessione tra qualche stagione, generando anche una plusvalenza interessante. Alla prima stagione in Bundesliga, peraltro, il suo impatto è stato molto positivo, quasi devastante: nelle 31 gare disputate ben 14 reti e due assist a corredo, mentre due i gol realizzati nelle otto gare disputate in Champions League. L’attaccante ha però rinnovato con il Lipsia il suo attuale accordo: la nuova scadenza è fissata per il 2029 ma è stato inserito anche una sorta di gentlemen agreement tra le parti: sia nell’estate del 2025 che in quella del 2026, se il calciatore vorrà lasciare Lipsia per accasarsi altrove, in caso di offerta soddisfacente il club non si metterà di traverso. Nel precedente contratto c’era una clausola da 65 milioni di euro che sarebbe stata tolta: possibile, quindi, che la valutazione, se lo sloveno dovesse confermarsi ad alti livelli, possa salire ancora nella prossima stagione.
Potrebbe interessarti anche: Omari Forson al Monza: chi è il talento cresciuto nel Manchester United
Milan Zirkzee agenti in Italia: l’ostacolo alla chiusura dell’operazione
Il Milan continua però a lavorare su Joshua Zirkzee, 23 anni. Anzi, è l’olandese il profilo principale individuato dai dirigenti rossoneri, tanto che in via Aldo Rossi hanno già comunicato al Bologna l’intenzione di investire i 40 milioni presenti nella clausola di rescissione. Una posizione di vantaggio quella del Milan, considerato come né Arsenal tantomeno Manchester United hanno presentato proposte ufficiali al Bologna. Con il calciatore, peraltro, trovata anche una bozza di intesa per un contratto della durata quinquennale da 4 milioni di euro a stagione. C’è, però, un piccolo ostacolo ancora: è la richiesta di Kia Joorabchian, 52 anni, che vorrebbe ben 15 milioni di euro di commissioni per il calciatore. Una cifra ritenuta alta su cui il Milan è al lavoro per provare a smussarla. L’ultima parola spetterà a Giorgio Furlani, 45 anni, ad del Milan che dovrà dare il via libera difinitivo all’operazione ed al pagamento delle commissioni. Il calciatore, intanto, sarebbe entusiasta di vestire il rossonera, maglia indossa dal suo idolo Zlatan Ibrahimovic, senior advisor del club.