Milan Scamacca: si riapre la pista che porta alla punta ex Sassuolo. C’è un fattore che cambia completamente la situazione.
Gianluca Scamacca rischia di essere uno degli obiettivi caldi del calciomercato di agosto, un po’ per tutte le big. La punta nell’ultima stagione ha deluso con la maglia del West Ham, nonostante l’investimento importante per prelevarlo dal Sassuolo. Ora l’Italia lo rivuole con sé e c’è la fila per portarlo via alla squadra di Premier League. In prima fila c’è da tempo la Roma, ma ora il Milan fa sul serio ed è pronta a tornare prepotentemente in corsa per acquistarlo il bomber.
I rossoneri continuano a rinforzare la squadra in una sessione che ha portato grosse novità nello scacchiere di Stefano Pioli. Dopo la cessione di Sandro Tonali, la dirigenza si è letteralmente scatenata e ha iniziato a mettere in serie colpi su colpi che hanno cambiato radicalmente le sembianze della fase offensiva. Il reparto che ha subito una trasformazione più profonda è stato proprio l’attacco, visto che sono arrivati due nuovi esterni offensivi e anche una punta giovane, di prospettiva e dalle indubbie qualità come Noah Okafor. Nonostante ciò, il Milan sembra ancora intenzionato a rinforzare ulteriormente le sue bocche di fuoco dalla metà campo in su e con un nome che non è affatto nuovo al contesto italiano e neppure internazionale. Scamacca, infatti, è un bomber che ha già dimostrato di saper segnare e non poco in Serie A, anche gol molto belli come sa bene anche Pioli che se n’è visto recapitare da lui più di uno nei match contro i neroverdi. Il calciatore interessa e ora sta arrivando all’orizzonte anche un assist molto interessante che potrebbe permettere al Diavolo di concedersi anche un altro acquisto di lusso per rivoluzionare totalmente l’attacco per il presente e per il futuro.
LEGGI ANCHE Kamada all’Inter: perché Milan e Lazio hanno deciso di non prenderlo
Milan Scamacca: è fatta per l’addio di Rebic e non è un dettaglio
Il ritorno di fiamma per Scamacca, in realtà, ha un motivo ben preciso, secondo Repubblica, ed è direttamente collegato alla cessione di Ante Rebic. Il croato era da tempo fuori dai piani di Pioli che non l’ha convocato neppure per la tournée estiva in corso in questi giorni. Non si tratta di un addio molto remunerativo, visto che il Besiktas lo sta acquistando per 500 mila euro più bonus fino ad arrivare a 2 milioni in totale, ma il risparmio è parecchio importante dal punto di vista dell’ingaggio. L’ex Fiorentina, infatti, percepiva uno stipendio da 3,5 milioni a stagione che potrebbero servire proprio a finanziare l’arrivo di Scamacca. Bisognerà capire, a questo punto, se il West Ham ha intenzione di chiudere l’operazione in prestito con diritto di riscatto o se pretenderà l’obbligo per dire di sì alla partenza dell’italiano. Toccherà verificare anche se il bomber aspetterà ancora la Roma, a cui aveva aperto da tempo, o se si inserirà l’Inter a guastare i piani delle due dirette rivali. Di sicuro la cessione di Rebic è un altro passo in avanti che sblocca le cose per il Milan e ora tutti devono sottostare all’inserimento dei rossoneri che vogliono Scamacca e non mollano.