Skip to main content

Il Manchester City di Pep Guardiola, reduce da una serie di risultati deludenti, potrebbe cercare soluzioni nel mercato di gennaio per rinforzare la squadra e tornare competitivo su tutti i fronti. Tra le ultime idee della dirigenza dei Citizens, secondo quanto riportato dal Daily Star, spunta il nome di Tijjani Reijnders, centrocampista olandese del Milan, che sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A.

Guardiola avrebbe individuato in Reijnders il profilo ideale per il centrocampo del Manchester City. Per assicurarsi il giocatore, il club inglese sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 50 milioni di euro. L’operazione potrebbe concretizzarsi solo in estate, dando il tempo necessario a entrambe le parti per definire i dettagli di un possibile trasferimento.

Reijnders non è soltanto uno dei perni del Milan, ma anche uno dei giocatori più brillanti del panorama calcistico italiano. Lo scorso mese, infatti, ha ricevuto il prestigioso premio di calciatore AIC di novembre, superando in classifica nomi del calibro di Moise Kean, Sead Kolasinac e Alessandro Buongiorno.

Il mese di novembre si è aperto con un gol fortunato ma significativo, segnato contro il Monza: un’azione nata da un inserimento senza palla, che lo ha portato a capitalizzare un rimpallo favorevole. Questo episodio ha rappresentato una sorta di augurio per un periodo straordinario, in cui Reijnders è diventato un elemento imprescindibile per la squadra di Paulo Fonseca.

Un valore di mercato in continua ascesa

L’impatto di Reijnders sulla stagione rossonera ha fatto lievitare il suo valore di mercato di ben 20 milioni di euro. Arrivato al Milan nella scorsa stagione, il centrocampista olandese ha saputo conquistare un ruolo centrale nella squadra, dimostrando qualità tecniche e tattiche che hanno attirato l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa.

A conferma della sua crescita e dell’importanza che ha assunto nel progetto rossonero, il Milan ha deciso di adeguare il contratto di Reijnders. Attualmente legato ai rossoneri fino a giugno 2028, il centrocampista percepirà uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione, più bonus. La cifra è destinata ad aumentare negli anni successivi se dovesse restare in rossonero, a testimonianza della fiducia riposta in lui dalla dirigenza.

Infatti una possibile offerta di 50 milioni da parte del Manchester City potrebbe far vacillare la società alle prese con la protesta dei tifosi, delusi per un progetto che non sembra più convincere. Ci si aspettava un cambio di rotta dopo l’addio di Stefano Pioli e invece sono tante le critiche nei confronti di una dirigenza che viene accusata di non rispettare la storia di un glorioso club come quello del Milan.

La cessione di Reijnders potrebbe davvero essere devastante per l’ambiente rossonero, un’ammissione chiara dell’impossibilità di costruire una squadra in grado di poter competere per il titolo in Italia e puntare ad arrivare il più lontano possibile in Champions League.