Milan nuovo kit pre-gara subito ritirato: cosa è successo FOTO

Milan alle prese con una vera e propria grana causata dal nuovo kit pre-gara: perché i tifosi sono furiosi e qual è stata la scelta del club.

Il Milan ha iniziato al meglio la stagione e dopo un calciomercato fatto di tante sorprese. I rossoneri, infatti, sono riusciti a totalizzare tre vittorie in altrettante partite e piazzandosi direttamente in testa alla classifica al pari dell’Inter e alle porte di un derby che potrebbe significare tanto per capire le gerarchie in Serie A. Però, c’è di mezzo la pausa della nazionale che potrebbe spezzare l’euforia e aumentare l’attesa, ma anche procurare tanta rabbia ai tifosi. Sembra quasi paradossale che questo sentimento sia in aumento nelle ultime ore, a dispetto dei risultati, ma c’è una motivazione ben precisa. Nella giornata di ieri, infatti, il club lombardo ha rilasciato il nuovo kit pre-gara e c’era anche un tuta che sta facendo molto discutere e soprattutto non è stata affatto gradita dai tifosi.

Il nuovo oggetto, che era disponibile all’acquisto sullo store alla cifra di cento euro, era composto da una felpa e un pantalone, entrambi su base nera. Il problema non è stato tanto lo stile, né il modello su cui il club, ovviamente in accordo con Puma, ha deciso di puntare, ma la colorazione. Sul lato destro, infatti, gli inserti erano viola, su quello sinistro blu. E, quindi, sì avete capito bene, la tuta del Milan era in parte nerazzurra e senza alcun riferimento ai veri colori sociali del club, quelli rossi e neri. Un autogol in piena regola, vista la rivalità che vige a Milano e una delle più sentite in Italia e a pochi giorni da un derby già decisivo e molto atteso nell’anno in cui una delle due potrebbe finalmente raggiungere la seconda stella a discapito dell’altra. I supporters della società meneghina se la sono presa e hanno iniziato a tempestare X, il vecchio Twitter, di post furiosi sull’argomento. Alla stessa maniera, i fan nerazzurri hanno trattato con molta ironia l’argomento, sottolineando che i rivali di sempre erano riusciti a copiargli anche i colori sociali. Si è trattato, quindi, di un bel dilemma e di una scelta di merchandising alquanto discutibile, a cui il Milan ha deciso di porre rimedio.

LEGGI ANCHE Sorteggi gironi Champions League: l’analisi delle avversarie del Milan

Milan subito ai ripari: la tuta della discordia tolta dal mercato

Stamattina l’ondata di critiche ricevute dal Milan ha avuto dirette conseguenze. Basta entrare nello store dei rossoneri sul sito ufficiale per notare che il prodotto è subito sparito e non più disponibile per l’acquisto. A questo punto, è probabile che la società decida di prendere una direzione diversa e dovrà rivedere con Puma la strategia commerciale. Il fastidio comunque rimane, tanto che, anche dopo la scelta, i tifosi stanno continuando a parlarne e ad attaccare chi ha preso questa decisione. Il campo comunque va spedito e alla lunga cancellerà anche una tuta che proprio non è piaciuta.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: