Skip to main content

Milan, l’ottavo colpo è in arrivo: domani il calciatore dovrebbe giungere in città e inizia la sua esperienza con il nuovo club.

Il Milan è scatenato e non ha nessuna intenzione di fermarsi nell’attuale sessione di calciomercato. Gli arrivi di Okafor e Chukwueze non sono i soli, perché all’orizzonte c’è anche l’ottavo colpo e fino a un mese fa l’avrebbero detto in pochi che i rossoneri sarebbero riusciti ad allestire una squadra così. La dirigenza, infatti, sta chiudendo la trattativa per Yunus Musah con il Valencia. Stiamo parlando di un centrocampista che abbina una tecnica notevole a qualità fisiche straordinarie. Si tratta di fatto dell’erede di Franck Kessie con un anno di distanza e da lui bisogna aspettarsi proprio il lavoro dell’ivoriano, ora al Barcellona.

Anche questo è un colpo che si allinea totalmente allo stile del nuovo corso di Gerry Cardinale: Musah è un calciatore giovanissimo, classe 2002, e che solo a novembre compirà 21 anni. Insomma, un talento che potrebbe rappresentare una certezza per il futuro del Milan e che prosegue anche la valorizzazione dei prodotti americani. Infatti, anche lui come Pulisic è nato negli Stati Uniti e precisamente a New York. I suoi punti di forza principali sono rappresentati dal recupero del pallone, dalla progressione palla al piede e dalla sostanza che riesce a garantire in mezzo al campo. Di sicuro, ci sono anche degli aspetti su cui l’americano deve migliorare, ma la giovane età è dalla sua parte. È sempre molto concentrato, ma i gol realizzati in stagione sono pochissimi e neanche uno nell’ultima stagione. Anche gli assist sono solo due. Sono aspetti su cui Stefano Pioli dovrà lavorare in via approfondita, anche perché il calciatore c’è e il futuro è tutto dalla sua parte.

LEGGI ANCHE Pioli applaude Omobamidele al Milan: caratteristiche tecniche da crack

Milan ottavo colpo: Musah è pronto ad atterrare in città

La trattativa tra il Milan e il Valencia, in ogni caso, si è conclusa positivamente. Le parti si sono messe d’accordo per 18 milioni di base fissa per il cartellino più 2 di bonus facilmente raggiungibili e un altro difficile. Insomma, se tutto dovesse andare per il meglio e il Milan lo spera, sarebbero 21 i milioni da sborsare. Domani il calciatore dovrebbe arrivare in città con tutto l’entusiasmo del caso, visto che si tratterebbe dell’ottavo colpo messo a segno dalla dirigenza del club meneghino. Il centrocampista, invece, guadagnerà 2 milioni di euro netti a stagione e firmerà un contratto valido per cinque stagioni. Le visite mediche sono previste per la giornata di giovedì, poi sarà la volta della firma del contratto e dell’annuncio, prima di unirsi ai compagni. Visti i tempi con cui si è conclusa la trattativa, Musah dovrebbe essere a disposizione di Pioli per la prima di campionato, prevista il 21 agosto contro il Bologna. L’esordio, invece, potrebbe essere il 9 agosto nell’amichevole contro il Trento. Un’ultima curiosità su questo nuovo acquisto: avrebbe già deciso il suo nuovo numero di maglia e si tratta dell’80 che anche Ronaldinho – suo idolo, ormai più di dieci anni fa, aveva indossato nello stesso club.