Skip to main content

Il Milan è sempre alla ricerca di un centravanti dopo che Zirkzee è sfumato quasi definitivamente. Ai rossoneri arriva un assist inaspettato

Giorno importante in casa Milan, perché è quello ufficiale in cui si può dare il via alla nuova stagione. La conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca, 51 anni, è stata anticipata da alcune dichiarazioni del senior advisor del club, Zlatan Ibrahimovic, 42 anni. L’ex attaccante ha spiegato ai giornalisti come i rossoneri si stiano muovendo sul mercato con grande attenzione garantendo l’arrivo di rinforzi. Niente acquisti per fare numero, ma calciatori funzionali al progetto rossonero con Fonseca che avrà a disposizione una rosa di 23 calciatori e non extralarge. E quindi occhio anche alle cessioni, perché c’è anche da sfoltire l’organico. Indizi più che utili sulla politica che in via Aldo Rossi hanno deciso di adottare in vista della prossima stagione, per una sorta di spending review quasi mascherata. Ibrahimovic ha peraltro toccato anche l’argomento centravanti, decisamente d’attualità. Ibra ha definito “il passato” Zirkzee, 23 anni, ormai del Manchester United, spiegando come abbiano già individuato chi dovrà vestire la maglia numero 9 del Milan nella prossima stagione. D’altronde sarà una pesante eredità per il prossimo bomber. Grande la curiosità di scoprire chi sarà il centravanti con Fonseca che ha ribadito il concetto del calciatore già individuato. “Deve giocare senza spazio negli ultimi trenta metri” ha spiegato l’allenatore lusitano, dando un’indicazione ben precisa. Intanto qualche chilometro più a nord di Milano è arrivata quella che sembra a tutti gli effetti una autocandidatura.

Milan, ecco l’identikit per l’attacco

A chi appartiene l’identikit del nuovo bomber? Non è un mistero che il nuovo obiettivo del Milan sia Alvaro Morata, 31 anni, centravanti dell’Atletico Madrid e della Spagna. Ha una clausola rescissoria da 13 milioni di euro, una cifra, quindi, ampiamente alla portata della società rossonera. Con il calciatore si è mosso in prima persona Ibrahimovic che sta provando a convincerlo a sposare il rossonero in vista della prossima stagione. Già rifiutata la proposta dai cub sauditi, Morata starebbe vacillando alla proposta dei rossoneri. L’Italia è la sua seconda casa e la mogie Alice Campello ha comunque affari nella città lombarda. Ecco perché lopzione è valutata con attenzione dal centravanti che, dal ritiro con la Spagna, ha lanciato un’altra bordata. “L’ho detto mille volte, sono sicuramente più felice fuori dalla Spagna – ha detto Morata – la gente mi rispetta mentre in Spagna non c’è per niente e nessuno” ha spiegato l’attaccante che ha pure ammesso come se da un lato muoia dalla voglia di vincere con l’Atletico Madrid, dall’altra “bisogna valutare cosa vale la pena e cosa no”. Insomma, un vero e proprio assist per il Milan che può anche affondare il colpo.