Il Milan ha scelto l’acquisto giusto da fare nel reparto: l’investimento è di 20 milioni ed è l’uomo giusto per Fonseca
Fra le priorità del Milan per questo calciomercato non c’è soltanto l’acquisto di un centravanti. La società sa benissimo che alla squadra manca un centrocampista con caratteristiche più difensive: dopo l’addio di Rade Krunic a gennaio, la rosa dei rossoneri è rimasta senza mediani. Bisogna colmare questa lacuna e la ricerca del profilo giusto è lunga e faticosa.
Si sono fatti tanti nomi finora, l’ultimo è quello di Hojbjerg del Tottenham ma per adesso nulla di approfondito. Il danese, impegnato al momento all’Europeo, ha costi abbastanza alti e sappiamo come il Milan sia molto attenta ad ogni singolo centesimo. C’è invece un’opportunità di mercato che sta provando a cogliere: hanno ormai scelto lui.
Mercato Milan, scelto il centrocampista: l’affare si sblocca
Il giocatore scelto dal Milan ha già annunciato che andrà via dal suo attuale club. Dopo tanti anni ha capito che adesso è il momento giusto per fare il grande salto. Su di lui ci sono tante squadra, fra cui le solite inglesi e il Psg. C’era anche la Juventus, che però ha scelto poi di fiondarsi su Kephrem Thuram mollando quindi la presa. Fra le italiane resta così il Milan, che avrebbe deciso proprio nelle ultime ore di affondare il colpo.
L’acquisto in questione è quello di Youssouf Fofana, che come detto ha già informato il Monaco che cercherà una nuova sistemazione. Anche lui ha il contratto in scadenza fra un anno ed è per questo che per i rossoneri è diventato la priorità per il ruolo. La richiesta è di 25 milioni, il Milan spinge per un accordo fra i 15 e i 18 milioni. La sensazione è che alla fine si arriverà ad un accordo. Insomma, Moncada e Ibrahimovic hanno scelto l’acquisto giusto da regalare a Fonseca: l’affare può decollare in qualsiasi momento.