Tutto sulla Supercoppa italiana Milan Inter: scopriamo dove vedere in tv e streaming il derby di Milano tra i campioni d’Italia e i detentori della Coppa Italia.
È il momento della Supercoppa italiana, che mette l’una contro l’altra la detetrice dello scudetto e quella della Coppa Italia della stagione 2021/2022, vale a dire rispettivamente Milan e Inter. Un insolito derby milanese trapiantato in Arabia Saudita, che vede affrontarsi due squadre che anche in questa stagione stanno disputando un campionato d’alta classifica. I rossoneri di Stefano Pioli sono infatti secondi in solitaria con 38 punti (a meno 9 dal Napoli), mentre i nerazzurri di Simone Inzaghi si trovano quarti, ma solo con un punto in meno dei cugini.
Si tratta in realtà del secondo Milan Inter della stagione attuale, dato che la sfida è già andata in scena in campionato lo scorso 3 settembre, con la vittoria per 3-2 dei rossoneri. La squadra di Pioli aveva vinto anche il precedente derby di Serie A, decisivo nella socrsa stagione per indirizzare lo scudetto verso la parte rossonera di Milan, ma l’Inter aveva avuto la meglio in Coppa Italia (0-0 all’andata e 3-0 al ritorno).
Guardando lo stato di forma attuale, i nerazzurri paiono essere leggermente favoriti, dato che in questo inizio di 2023 ha ottenuto una importante vittoria sul Napoli, e successivamente hanno pareggiato col Monza e battuto il Verona. Anche il Milan è imbattuto nel nuovo anno, ma dopo la vittoria del 4 gennaio sulla Salernitana sono arrivati due pareggi con rimonta: nel primo caso subita, contro la Roma, nel secondo compiuta, contro il Lecce.
Milan Inter Supercoppa italiana dove vederla in tv e streaming
La sfida tra Milan e Inter, valida per la Supercoppa italiana 2022, andrà in onda oggi, mercoledì 18 gennaio 2023 presso lo stadio internazionale Re Fahd di Riad, in Arabia Saudita. Il match vedrà il via alle 20.00 ora italiana.
I tifosi e gli appassionati potranno seguire la partita in diretta tv dall’Italia in chiaro su Canale 5. Per quanto riguarda la visione in streaming, sarà possibile vedere Milan Inter tramite il sito di Sportmediaset e la piattaforma Mediaset Infinity.
Milan Inter Supercoppa italiana le probabili formazioni
Ancora assente Maignan, il Milan si affida ancora a Tatrusanu tra i pali, ma per il resto Pioli ha disposizione tutti i titolari, con il ritorno di Tonali dopo la squalifica. Unico dubbio, al momento, sull’ala destra tra Salemaekers e Junior Messias. Simone Inzaghi, invece, dovrebbe lasciare in panchina sia De Vrij che Dumfries, preferendo loro Acerbi e Darmian. Ancora indisponibili sia Lukaku che Brozovic, con quest’ultimo che al massimo potrebbe essere recuperato per andare in panchina.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leão; Giroud. All. Pioli
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi