Il Milan guarda al futuro, ma con la consapevolezza che il talento non ha età. I rossoneri hanno messo gli occhi su Almugera Kabar, promettente terzino sinistro del Borussia Dortmund, classe 2006. Nonostante la giovanissima età, il giocatore ha già attirato l’attenzione dei dirigenti di via Aldo Rossi, che sarebbero pronti a tentare l’affondo già nella finestra di mercato di gennaio.
Kabar, cresciuto nelle giovanili del Borussia Dortmund, si sta facendo strada nel calcio professionistico. Pur avendo collezionato appena tre presenze in prima squadra in questa stagione, il ragazzo ha dimostrato qualità tecniche e atletiche che non sono passate inosservate.
Il Milan non vede in Kabar solo un investimento per il futuro, ma un elemento che potrebbe dare un contributo immediato alla rosa. L’intenzione del club sarebbe infatti quella di inserire il giovane difensore direttamente nella prima squadra, dove avrebbe l’opportunità di crescere alle spalle di un top player come Theo Hernandez.
Gennaio o giugno?
Il pressing del Milan su Kabar potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane. Il mercato di gennaio rappresenta un’occasione per anticipare la concorrenza e assicurarsi il cartellino del giocatore prima che altri club europei possano inserirsi.
L’operazione non appare semplice. Il Borussia Dortmund, notoriamente abile nella gestione dei propri giovani, potrebbe decidere di trattenere Kabar fino a giugno, quando il mercato offrirà condizioni più favorevoli sia per il club che per il giocatore.
Nonostante ciò, il Milan sembra determinato a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di portare a Milano uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo.
La strategia rossonera
L’eventuale acquisto di Kabar rientrerebbe perfettamente nella strategia del Milan degli ultimi anni: puntare su giovani di talento da valorizzare all’interno di un progetto tecnico ambizioso.
In un reparto dove Theo Hernandez è il titolare indiscusso, l’arrivo di Kabar offrirebbe un’alternativa giovane e dinamica, in grado di garantire ricambi di qualità e di prepararsi gradualmente a un ruolo più importante.
L’interesse del Milan è solo l’ultimo capitolo di una politica di mercato che punta a costruire una squadra giovane e ricca di talento. Kabar ha stregato tutti e il club rossonero è deciso a fare il possibile per portarlo a San Siro, dove il giovane potrebbe iniziare a scrivere il suo futuro con la maglia di una delle squadre più prestigiose al mondo.