Skip to main content

Il Milan, nella sfida contro il Club Brugge, avrà gli occhi puntati su un giocatore in particolare: Maxim De Cuyper. Già da tempo sul taccuino di Geoffrey Moncada, secondo Tuttosport, la società rossonera sta considerando seriamente De Cuyper come futuro per la corsia mancina. Potrebbe diventare il vice di Theo Hernandez, ma, se Theo dovesse lasciare il Milan a fine stagione, c’è già chi vede in De Cuyper il possibile sostituto. Nonostante la fascia di capitano in Champions League, il futuro del terzino francese non è ancora stato definito con un rinnovo ancora lontano e qualche dinamica di campo ed extracampo che non è piaciuta alla dirigenza.

Anche per questo si pensa per la corsia mancina a De Cuyper, uno dei profili più interessanti che giocano in Europa. La valutazione del 24enne belga è già alta, si parla di 20 milioni di euro, ma se continua così, il prezzo potrebbe salire ulteriormente per questo i rossoneri vorrebbero muoversi con anticipo. Tatticamente versatile, De Cuyper può giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo. Non sorprende che sia stato spesso capitano delle squadre giovanili del Brugge e che abbia giocato anche nelle selezioni Under 16 e Under 19 del Belgio. Dotato di forte personalità, è nato a Knokke-Heist, vicino al confine olandese, è cresciuto calcisticamente nel Brugge entrando nelle giovanili del club all’età di 7 anni. Con la stessa maglia ha debuttato in prima squadra nel 2020. E non in una partita qualsiasi: in Europa League contro il Manchester United. Nella stessa gara a fare il suo debutto anche un ex Milan, Charles De Ketelaere.

A pesare sulla crescita di De Cuyper, i due anni in prestito al Westerlo dove è riuscito a giocare con continuità e ad esprimere tutto il suo potenziale. Dopo 64 partite è arrivato per il terzino in ritorno al Club Brugge con cui ha conquistato anche la maglia della nazionale. Con il Belgio il debutto è arrivato in amichevole contro il Montenegro il 5 giugno di quest’anno. Ad ottobre contro l’Italia il suo primo gol nel 2-2 finale nella sfida di Nations League.