Il Milan al lavoro per rimpiazzare Tonali, ormai in uscita in direzione Premier League: i rossoneri stanno monitorando due profili a centrocampo al suo posto.
È ormai tutto pronto per la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. L’offerta da 70 milioni di euro fatta dal club inglese di proprietà saudita al Milan è impossibile da rifiutare, e ormai il centrocampisata ha preso la via della Premier League. L’ex Brescia lascia un vuoto difficilmente colmabile nella linea mediana rossonera, in un reparto che nelle ultime due stagioni ha già perso giocatori importantissimi come Calhanoglu e Kessie.
A disposizione di Stefano Pioli restano dunque solamente Bennacer, Pobega e Krunic, considerando anche gli addii di Bakayoko e Vranckx. Adesso diventa quindi fondamentale portare volti nuovi in rosa e ricostruire un settore del campo di vitale importanza per la manovra del Milan. Geoffrey Moncada, ormai principale dirigente dei rossoneri incaricato del mercato, dopo il recente addio di Maldini e Massara, ha già una lista di nomi per rimpiazzare Tonali e soddisfare anche le richieste della proprietà. RedBird infatti vuole concentrarsi su operazioni a basso costo e ingaggiare giovani da far crescere.
Ecco perché sembra che acquisti come Milinkovic Savic e Frattesi, molto vociferati in questi giorni, potrebbero non essere del tutto attendibili. O almeno non entrambi, dato che il Milan ha più di un posto a centrocampo da riempire nel corso dell’estate. Tra i nomi che stanno emergendo nelle ultime ore ce ne sono due che vengono incontro all’identikit fatti da gerry Cardinale, poco noti ma di interessanti prospettive. Stiamo parlando di Lesley Ugochukwu e di Mats Wieffer.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: non solo Tonali. Chi va via e perché
Ugochukwu e Wieffer nel mirino del Milan: chi sono
Forse non sono i nomi a cui i tifosi milanisti pensavano per sostituire una bandiera come Sandro Tonali, ma uno di questi due potrebbe diventare un prossimo centrocampista del club rossonero. Lesley Ugochukwu è un classe 2004 del Rennes, cittadinanza francese ma anche nigeriana, che nel club transalpino ha iniziato a farsi notare nelle ultime due stagioni dopo l’addio di Camavinga in direzione Real Madrid. Rispetto a Tonali, Ugochukwu è un centrocampista più difensivo e fisico, quindi in realtà il suo ruolo potrebbe essere visto maggiormente come un sostituto (in ritardo di un anno) di Kessie, riempiendo quel vuoto che Vranckx non è riuscito a colmare.
Se il franco-nigeriano è ancora molto giovane e richiederà tempo per maturare, Mats Wieffer è un centrocampista già pronto per il Milan e più adatto a sostituire tatticamente Tonali. Classe 1999, è arrivato la scorsa estate al Feyenoord dall’Excelsior per 575.000 euro, ma ha saputo sorprendere tutti in pochissimo tempo: Wieffer si è dimostrato un leader della squadra e un centrocampista completo. Il suo ruolo nella conquista dello scudetto non può essere sottostimato, ma può ancora essere acquistato a una cifra quasi irrisoria: appena 7 milioni di euro. Due profili interessanti, ed entrambi potrebbero approdare in rossonero.
LEGGI ANCHE: Reijnders chi è e come gioca: perché è perfetto per il Milan