Skip to main content

Il Milan di Stefano Pioli torna finalmente in Champions e lo farà affrontando Liverpool, Atletico Madrid e Porto.

Dopo sette anni di assenza, le avversarie del Milan richiamano fortemente il passato: quella della prima fascia è l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, l’ultima squadra affrontata dai rossoneri nella competizione durante la lontanissima primavera del 2014.

In seconda fascia il Liverpool di Jurgen Klopp, club che porta i pensieri dei tifosi alla finale di Atene 2007, l’ultima coppa dalle grandi orecchie entrata nella bacheca del diavolo.

Fonte immagine: @fikayotomori (Instagram)

Un girone molto difficile – ma anche molto stimolante – che avrà come ultimo avversario il Porto, probabilmente una delle peggiori squadre della terze teste di serie: i giocatori di Sergio Conceiçao hanno disputato un’ottima ultima edizione, eliminando la Juve di Andrea Pirlo agli ottavi di finale e dovendo cedere ai quarti soltanto al Chelsea di Tuchel che avrebbe poi vinto la competizione.

Questo sorteggio potrebbe anche complicare il mercato per Maldini e Massara: dovendosi affrontare appunto nei gironi, è difficile che Milan e Porto riescano a trovare un accordo per il messicano Jesus Corona, profilo fortemente ricercato dalla dirigenza del club italiano nelle ultime ore.

Fonte: @iamzlatanibrahimovic (Instagram)

Leggi anche | Sorteggio Europa League 2021/22: data, orari e dove vedere in tv

Girone Milan, quadro completo e calendario

  • Atletico Madrid
  • Liverpool
  • Porto
  • Milan

1a giornata: Liverpool-Milan 3-2

2a giornata: Milan-Atletico Madrid 1-2

3a giornata: Porto-Milan 1-0

4a giornata: Milan-Porto 1-1

5a giornata: Atletico Madrid-Milan

6a giornata: Milan-Liverpool

Leggi anche | Stipendi Serie A, tutti i monte ingaggi delle venti protagoniste

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Leave a Reply