Milan cessioni: l’amichevole contro il Lumezzane ha confermato i piani della società sul calciomercato. In quattro non rientrano nel progetto.
Il pre campionato è il momento in cui prepararsi e definire il futuro sul campo, ma intanto il calciomercato continua a scorrere ed emette le sue sentenze, praticamente in parallelo. È così anche per il Milan che sta definendo proprio in queste ore su chi puntare, i nuovi arrivi che già sono sbarcati a Milanello e chi, invece, non rientra proprio più nei piani. In questo senso, l’amichevole contro il Lumezzane ha confermato le sensazioni che c’erano già da tempo e dopo che la scorsa stagione aveva di fatto bocciato alcuni elementi, non proprio capaci di dare prova delle loro capacità sul campo. Nella partita di oggi, infatti, Ante Rebic, Divock Origi, Mattia Caldara e Marko Lazetic non sono stati neppure inseriti nelle distinte e domani non saliranno sull’aereo che volerà alla volta di Los Angeles.
Insomma, Stefano Pioli non li ha neppure portati in panchina e non fanno parte del suo progetto tecnico. Se per gli ultimi due era già quasi una certezza, l’epurazione totale di Rebic e Origi è una notizia non di poco conto. Entrambi sono arrivati a Milanello come attaccanti di livello internazionali e capaci di essere quantomeno alternative di lusso ai vari Rafael Leao e Olivier Giroud. Con il passare delle partite, però, sono riusciti ben poche volte a fare la differenza e hanno deluso sia la società, sia i tifosi. Ora il club ha deciso evidentemente di non dargli altre possibilità, anche perché di nuovi acquisti ne stanno arrivando un bel po’ nel reparto offensivo. Nelle prossime settimane, quindi, la dirigenza si adopererà per trovargli una nuova sistemazione, ma probabilmente ciò avverrà ad agosto quando i club stranieri li vedranno come vere e proprie occasioni da cogliere.
LEGGI ANCHE Stipendi Milan 2023 2024: quanto vale il monte ingaggi rossonero
Milan cessioni: chi sono gli altri calciatori in uscita
Non ci sono solo Caldara, Rebic, Origi e Lazetic tra i partenti. Infatti, tante cose potrebbero cambiare anche sulla trequarti rossonera, soprattutto alla luce dei nuovi acquisti. Il primo nome sulla lista delle uscite è quello di Charles De Ketelaere. Il giovane belga ha deluso le aspettative e la società non sembra intenzionata a dargli nuove occasioni, anche perché Pioli sta virando con sempre più convinzione verso il 4-3-3. Per lui ci sono offerte dalla Premier League, ma il Milan continua a chiedere almeno 30 milioni di euro, se non 35. Occhio anche alle differenti gerarchie sulla fascia di destra, visto anche l’arrivo di Pulisic. Uno tra Junior Messias e Alexis Saelemaekers sembra in uscita, ma ancora non è arrivata l’offerta giusta per far sì che accada. L’ex Crotone sembra il favorito per cambiare maglia, anche se Pioli, in questo caso, ha spiazzato tutti e l’ha schierato come titolare contro il Lumezzane. Che sia anche questo un indizio di mercato o una semplice gestione delle forze? Lo scopriremo solo vivendo e vivendo un calciomercato sempre più infuocato per i colori rossoneri.