Milan rivoluzione: quattro bocciati e pronti a partire ma chi li prende?

Il Milan di Paulo Fonseca ha vissuto un inizio di campionato piuttosto altalenante. Se da una parte è stato sfatato il tabù derby con la vittoria sull’Inter, dall’altra le cose non sono andate altrettanto bene considerato il rendimento deludente in Europa e la mancanza di continuità di risultati in serie A. Il ko di Firenze prima della sosta ha ulteriormente peggiorato la situazione soprattutto considerando i tanti problemi interni allo spogliatoio. Per questo si è creata una situazione in cui già si comincia a parlare di possibili cambiamenti a gennaio, sia in entrata che in uscita. E sembra che alcuni giocatori possano già avere le valigie pronte.

Uno dei nomi che circolano è quello di Samuel Chukwueze. L’esterno offensivo è tornato in anticipo dagli impegni con la sua Nazionale, ma per fortuna gli esami non hanno rivelato lesioni. Ciò significa che potrebbe essere disponibile per il prossimo match contro l’Udinese. Nonostante l’investimento significativo fatto per lui — 20 milioni più 8 di bonus — se non dovesse convincere, la società potrebbe considerare una cessione in prestito a gennaio​. La sua azione personale negli ultimi minuti di Fiorentina Milan è diventata un meme che continua a girare su X con i tifosi del Milan ormai rassegnati dalle sue prestazioni.

Dopo aver sostituito Pulisic, l’incursione dalla destra di Chukwueze con tentativo tiro a giro si è trasformato in un colpo alla Mai dire Gol con il pallone che è arrivato addittura in fallo laterale. Non sarà stata questa azione a decretare la sua bocciatura ma dopo un ottimo precampionato, la sensazione è che l’ex Villarreal non possa dare un contributo efficace alla causa Milan.

Chukwueze non è l’unico a rischiare di lasciare Milanello. Anche Luka Jovic e Noah Okafor sono finiti nel mirino della critica per prestazioni deludenti. E sorprendentemente, anche Malick Thiaw potrebbe essere sulla lista dei partenti. Il difensore, attualmente chiuso da Gabbia, Tomori e Pavlovic, potrebbe essere ceduto se arrivasse un’offerta adeguata.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: