Il nome del magnate francese era salito alle cronache un anno fa per via di un forte interessamento verso la società rossonera: quanto c’è di vero su Milan Arnault?
Milan Arnault, un anno dopo. Secondo un’indiscrezione lanciata da Sportmediaset, il magnate francese che opera nel mondo della moda sarebbe fortemente interessato a rilevare la società rossonera. L’accostamento al Milan non è, tuttavia, una novità , visto che Arnault già un anno fa sembrava in procinto di rilevare il club dalla famiglia Singer, proprietaria del fondo Elliott che attualmente gestisce l’azienda.
Chi è Bernard Arnault, il magnate della moda che vuole il Milan
Bernard Arnault, secondo le voci, in queste settimane avrebbe contattato una persona vicina all’ambiente Milan, comunicandogli la volontà di rilevare il club. Difficile dire se siano indiscrezioni vere o ingigantite, fatto sta che la questione sta nuovamente facendo il giro del web e, i tifosi rossoneri, si interrogano sul fatto che l’eventuale passaggio di consegne possa davvero rappresentare un salto di qualità .
Milan Arnault: sponsor e questione stadio
Di fatto, quindi, la trattativa Milan Arnault non esiste, o forse sarebbe meglio dire che non esiste ancora, viste le dichiarazioni dello stesso miliardario transalpino rilasciate un paio di mesi fa, quando confermava l’interesse di sbarcare in maniera massiccia nella Penisola. L’Italia viene considerata una terra strategica per il mondo della moda, per non parlare poi di Milano, dove si svolgono eventi in continuo.
LVMH, meglio conosciuto come Louis Vitton, è l’impero costruito da Arnault, nonché il main sponsor individuato per finire sulle maglie rossonere nell’eventualità che Elliott decidesse di aprire a una cessione. Sullo sfondo, poi, c’è anche la questione stadio: il gruppo del tycoon francese vorrebbe impegnarsi in prima persona per realizzarlo. Si parla di un impianto sullo stile di quello della Juventus, che consentirebbe al Milan di aumentare entrate, ricavi e fatturato.
Milan Arnault, smentita di rito
Nelle scorse ore, sull’eventuale binomio Milan Arnault, è arrivata una smentita ufficiale, diramata soprattutto per mettere fine alle voci che davano ipoteticamente anche come deadline del closing la prossima primavera. Realtà o basso profilo? Difficile dirlo oggi, perché il Milan rimane comunque un club in grado di fare gola a molti investitori.
Si parla di cifre con molti zeri, anche superiori al miliardo di euro, per questo motivo spostare l’attenzione e smorzare le aspettative è fondamentale. Abbassare l’esposizione mediatica per continuare a sviluppare una strategia, mentre parallelamente il marchio LVMH continua a espandersi per tutta Italia, acquisendo stabilimenti e organizzando sfilate. Per questo motivo, in primis, il Milan sarebbe un affare a 360 gradi.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!