Messi e Neymar sono le due stelle del PSG, ma ieri sono anche comparsi a sorpresa nella nuova canzone del rapper statunitense Kendrick Lamar.
La stagione per il PSG si concluderà sabato con una partita in casa contro il Clermont, che però aggiungerà poco alla stagione (molto deludente) dei parigini. Un anno fa, l’arrivo in panchina di Christophe Galtier e in dirigenza di Luis Campos al posto di Leonardo doveva aprire una fase della storia del club, che voleva puntare decisamente a conquistare la Champions League. Oggi, invece, l’annata si chiude con due soli titoli (Supercoppa francese e Ligue 1), l’eliminazione agli ottavi sia in Coppa di Francia che in Champions, e uno spogliatoio spaccato.
Molte cose cambieranno nelle prossime settimane, a partire dall’allenatore, che quasi certamente non sarà più Galtier. Ma anche in campo si prevedono grosse novità , soprattutto per quanto riguarda le stelle della squadra francese. Mbappé ha confermato che rimarrà al PSG anche nella prossima stagione, ma lo stesso non si può dire per Messi e Neymar. L’argentino è in scadenza a fine mese, e sembra improbabile che possa rinnovare, mentre il brasiliano sembra intenzionato a lasciare per trasferirsi in Premier League.
Un epilogo che sa ovviamente di fallimento per entrambi, arrivati a Parigi per portare il club della monarchia del Qatar sul tetto d’Europa, e invece finiti vittime di un tritacarne mediatico. Ma i due sono in realtà inaspettatamente rimasti uniti nella musica, anche se non proprio per loro volontà : Messi e Neymar sono infatti i protagonisti della nuova canzone di Kendrick Lamar.
LEGGI ANCHE: Matteo Manfredi Sampdoria: chi è il nuovo proprietario dei blucerchiati
Kendrick Lamar canta Messi e Neymar: il motivo del riferimento in The Hillbillies
È stata diffusa ieri The Hillbillies, la nuova canzone dell’acclamato rapper di Compton, frutto di una collaborazione col collega emergente Baby Keem. Nel testo della canzone, vengono fatti frequenti riferimenti a Leo Messi e in un caso anche a Neymar, con i due cantanti che si paragonano ai calciatori del PSG, e in particolare alla superstar argentina.
Il riferimento a Messi e Neymar non è ovviamente casuale. Lo scorso ottobre, Kendrick Lamar e Baby Keem, che già hanno collaborato in passato a brani come Nile e Family Ties, si trovavano proprio a Parigi e si sono recati allo stadio Parco dei Principi a vedere una partita del PSG. In quell’occasione, i campioni di Francia affrontavano il Troyes e andarono in svantaggio due volte, prima che Messi e Neymar (e Mbappé) suggellassero la vittoria in rimonta per 4-3.
Oltre a questo, Kendrick Lamar è noto per essere non poco interessato al calcio, nonostante il suo background californiano potrebbe suggerire diversamente. Nel maggio del 2022, poco dopo l’uscita del suo quinto album Mr. Morale & the Big Steppers, era stato ripreso mentre giocava a calcio con dei ragazzi in Ghana. Precedentemente, il rapper statunitense era stato fotografato con indosso una polo del Tottenham, motivo per cui online si è spesso scritto che sia un fan degli Spurs. Tuttavia, lo scorso ottobre, oltre ad aver assistito al match del PSG a Parigi, lui e Baby Keem erano apparsi anche a Londra a seguire la sfida tra Arsenal e Liverpool.
LEGGI ANCHE: Nuova strada per Mourinho: si dà al rap! VIDEO