Mercato Milan in subbuglio per l’asse che si sta sviluppando con il Chelsea: Giroud è molto vicino, ma i rossoneri puntano altre due pedine dei Blues
A pochi giorni dal riscatto di Fikayo Tomori, acquistato a titolo definitivo per oltre 28 milioni di euro, il Milan torna a bussare alla porta del Chelsea con una lista della spesa piena di nomi interessanti. Le situazioni da monitorare sono diverse, a partire da quella che potrebbe riportare in rossonero Tiemoué Bakayoko.
- LEGGI ANCHE: Tabellone ottavi di finale Europei 2021: accoppiamenti, date e orari
- LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite
Il centrocampista non è stato riscattato dal Napoli e, vista l’impossibilità di seguire il suo mentore Gattuso, si sta guardando attorno consapevole di non aver futuro nel Chelsea. I Blues vogliono monetizzarlo, ma con un contratto in scadenza nel 2022 il francese potrebbe diventare un’occasione di mercato decisamente interessante. Il Milan, incastrandolo tra altri nomi, proverà a sondarlo.
Milan su Giroud: accordo vicino
Per quanto riguarda il mercato Milan e Chelsea vanno molto d’accordo, visti i reciproci accordi degli anni passati. La situazione non cambierà di certo adesso, con la crisi economica che impera e aiuti reciproci sempre bene accetti. Dopo aver fatto valere l’opzione per il rinnovo, gli inglesi hanno richiamato il Milan dicendosi disponibili a trattare la cessione di Olivier Giroud.
- LEGGI ANCHE: Tabellone ottavi di finale Europei 2021: accoppiamenti, date e orari
- LEGGI ANCHE: Classifiche gironi EURO 2020: la corsa agli ottavi di finale
Secondo indiscrezioni, le parti si sarebbero già dette di sì: il Chelsea lo libererà per pochi spiccioli e il centravanti classe 1986 si legherà ai rossoneri sulla base di un accordo biennale a 3,5 milioni di euro netti a stagione più qualche bonus per obiettivo raggiunto. Il matrimonio saltò a gennaio, ma oggi con la Champions League in cassaforte non ci sono più ostacoli.
Mercato Milan: suggestione Ziyech
Infine, l’appuntamento col Chelsea per definire il passaggio in rossonero di Giroud sarà propedeutico per sondare la disponibilità di Hakim Ziyech, uno dei fiori all’occhiello della scorsa campagna acquisti londinese che quest’anno ha trovato relativamente poco spazio. Gli ostacoli sono principalmente due, entrambi di carattere economico.
- LEGGI ANCHE: Migliori terze Europei 2021: regolamento e criteri di qualificazione
- LEGGI ANCHE: Italia Austria, quando e dove si gioca l’ottavo di finale degli Europei
Il primo riguarda la cifra spesa dal Chelsea solo un anno fa per acquistarlo dall’Ajax, circa 40 milioni di euro, e il fatto che solo uno dei cinque anni di contratto – va in scadenza 2025 – sia stato ammortizzato. Il secondo è riconducibile allo stipendio, visto che Ziyech attualmente percepisce 6 milioni di euro netti a stagione. Un po’ troppo, per i limiti di spesa che si è dato il Milan.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!