Rinnovo Lautaro Martinez, mega bonus nel contratto: l’Inter darà un sacco di soldi in più all’attaccante se riuscirà a farlo
In settimana è arrivata la notizia più importante per i tifosi dell’Inter. Il passaggio di proprietà al fondo Oaktree aveva fatto temere il peggio: c’è chi parlava ridimensionamento totale per rimettere a posto i conti. Il timore più grande era legato al futuro di Lautaro Martinez: con un contratto in scadenza a giugno 2026, si parlava di grosse distanze per il rinnovo e quindi di una probabile cessione quest’estate per massimizzare l’incasso. E invece colpo di scena: Lautaro e l’Inter hanno trovato l’accordo per il rinnovo: base di 9 milioni più bonus. Ecco, a proposito di bonus. La notizia è che ce n’è uno molto corposo se dovesse succedere ciò che tutti sognano in casa nerazzurra.
Rinnovo Lautaro, i bonus nel contratto
Secondo il Corriere dello Sport, uno dei punti centrali della trattativa per il rinnovo era questo mega bonus legato alla Champions League: non si sa qual è la cifra precisa, ma si che è molto alta. Se l’Inter dovesse vincere la coppa più ambita, Lautaro incasserà tanti ma tanti soldi. Una notizia accolta bene dai tifosi perché è un segnale forte e chiaro da parte della proprietà: l’obiettivo è arrivare a vincere quella coppa, prima o poi. E in effetti i nerazzurri possono puntarci sul serio: con il rinnovo di Lautaro, di Barella e di Simone Inzaghi, con la permanenza di Marotta e Ausilio e di nuovi acquisti (intanto già presi Taremi e Zielinski a zero) ci sono tutti gli elementi per arrivare sul tetto d’Europa.