Mbappé e Neymar protagonisti in Montpellier-PSG: il francese, parlando con un compagno, ha rivolto un’accusa al brasiliano
Sostituito al minuto 42 del secondo tempo del match vinto contro il Montpellier, Kylian Mbappé si è reso protagonista di un siparietto abbastanza preoccupante, ripreso dalle telecamere di Canal+. L’attaccante francese, subito dopo il gol segnato da Draxler, è stato catturato mentre parlava con il compagno Gueye, lamentandosi di Neymar.
LEGGI ANCHE: Infortunio Mbappé | quando rientra | tempi di recupero
O’Ney sarebbe, secondo Mbappé, reo di non avergli passato nemmeno un pallone durante la partita: il francese fa quindi intendere come sia bastata la sua uscita per far diventare Neymar più ‘altruista’. Anche RMC ha recuperato i frame incriminati: “Sì sì, a me non passa mai la palla”, sembra pronunciare il numero 7.
https://twitter.com/lucie_meryl/status/1441870622032859139?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1441872835538993155%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es2_&ref_url=https%3A%2F%2Fd-11713959513984684779.ampproject.net%2F2109102127000%2Fframe.html
Mbappé e Neymar, separati in casa?
L’interpretazione della stampa francese si basa su diverse situazioni di gioco, che secondo i giornalisti indicavano una mancanza di sintonia tra i due attaccanti. Il quotidiano “L’Equipe” ha scritto che entrambi “sembravano non cercarsi nemmeno, talvolta quasi ignorandosi”.
LEGGI ANCHE: Infortunio Dybala | quando rientra | tempi di recupero
Riavvolgendo il nastro del match, si scopre come poco dopo la mezz’ora di gioco i due effettivamente si siano scontrati andando sullo stesso pallone, mentre nella ripresa per ben due volte Neymar, pur avendo a disposizione una linea di passaggio libera per il compagno, abbia preferito un’altra soluzione di gioco. Mbappé e Neymar non hanno comunque commentato l’accaduto.
⚡ Sur le banc, Mbappé s'est ouvertement plaint de Neymar !https://t.co/nCNBXv2lb7
— RMC Sport (@RMCsport) September 25, 2021
PSG, un ambiente pronto a esplodere
Tuttavia, i problemi di Pochettino non si limitano solo alla gestione contemporanea di Mbappé e Neymar, ma ci sono tutta una serie di situazioni che non dovrebbero far dormire sonni tranquilli al tecnico del PSG.
LEGGI ANCHE: Statistiche da top player contro il PSG, un talento cristallino da conoscere
Per esempio, da tempo si stanno manifestando i primi malumori di Donnarumma, zero minuti in campionato e Champions League, perenne riserva di Keylor Navas. O, ancora, non si capisce come mai Sergio Ramos non sia mai ancora nemmeno entrato nella lista dei convocati.
LEGGI ANCHE: Infortunio Messi | quando rientra | i tempi di recupero
E, a corollario di tutto, c’è anche la sostituzione contro il Lione mal digerita da Messi, catturato dalle telecamere visibilmente contrariato dalla decisione di Pochettino. Insomma, è bello avere un dream team, un po’ meno però è doverlo gestire. Il PSG, questo PSG, rischia seriamente di scoppiare.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!