Skip to main content

Maxischermo per la finale di Champions League: sabato 10 giugno sarà possibile seguire Manchester City-Inter anche a Milano. Ecco modalità e costo dei biglietti.

Sabato 10 maggio 2023 è finalmente la sera della finale di Champions League, che vedrà l’Inter opposta al Manchester City nello scenario dell’Ataturk Olimpic Stadium di Istanbul, in Turchia. Per la prima volta in nerazzurri tornano a giocare una finale dal 2010, quando al Santiago Bernabeu di Madrid sconfissero il Bayern Monaco. Si tratta anche della prima squadra italiana a tornare in finale della massima competizione europea per club dal 2017, quando la Juventus perse contro il Real Madrid a Cardiff. Per i Citizens, invece, questo è un ritorno dopo il 2021, quando a Porto persero contro il Chelsea.

La finale di Champions League sarà visibile su Sky e in streaming su Now TV, per tutti i tifosi e gli appassionati che non potranno essere presenti dal vivo a Istanbul. Ma per questa eccezionale occasione, la partita sarà possibile visibile anche in uno scenario del tutto inedito, almeno per Milano. Verrà infatti allestito un maxischermo da 400 metri quadrati all’interno dello stadio Meazza di San Siro, casa dell’Inter, proprio davanti alla tribuna arancione dell’impianto milanese.

Non si tratta della prima volta che verrà realizzato un evento simile, in Italia. Infatti, già durante le ultime giornate di campionato il Napoli aveva predisposto un maxischermo all’interno dello stadio Maradona, così da permettere a molti sostenitori partenopei di poter seguire la trasferta della squadra di Spalletti a Udine, al termine della quale la squadra azzurra è poi divenuta ufficialmente campione d’Italia.

LEGGI ANCHE: La Juventus rinuncia alla Superlega: altra picconata ad Agnelli

Maxischermo San Siro Finale Champions League biglietti

I tifosi interisti, e in generale tutti gli appassionati, potranno assistere alla finale di Champions League in una forma ‘ibrida’, allo stesso in tempo sia in diretta streaming che dal vivo in uno stadio. Per l’occasione, San Siro avrà però una capienza ridotta a soli 40.000 spettatori, che potranno sedersi nei settori rosso, verde e blu dello stadio, oltre che sul campo vero e proprio.

I biglietti sono in vendita da venerdì 6 giugno 2023 sul sito vivaticket.com. La prima fase di acquisto è stata riservata agli abbonati e ai soci Inter Club in possesso di un codice di prelazione, ed è stata aperta dalle 10.00 alle 15.00. A partire dalle ore 16.00 dello stesso giorno, è stata aperta la vendita libera: i biglietti sono acquistabili da tutti fino ad esaurimento.

Ecco il costo dei biglietti per assistere alla finale di Champions League dal maxischermo di San Siro:

  • Primo anello e parterre: 20 euro
  • Secondo anello: 14 euro
  • Terzo anello: 10 euro

I cancelli apriranno alle ore 19.00 di sabato 10 giugno, e il pre-partita consisterà in musica e collegamenti da Instanbul in attesa del fischio d’inizio. Al termine dell’incontro, gli spettatori dovranno lasciare lo stadio “indipendentemente dal risultato della partita”, ha precisato in un comunicato l’Inter. Significa che anche se i nerazzurri dovessero vincere, non sarà possibile rimanere a festeggiare all’interno di San Siro.

LEGGI ANCHE: Maldini, addio al Milan: nefasti presagi sulla gestione Cardinale