Il Milan sta provando a piazzare il colpo Marcus Thuram: la cifra offerta è vertiginosa, ma il giocatore vuole una big europea
Il Milan di Moncada e Furlani sta iniziando a prendere forma e la nuova squadra mercato rossonera vuole subito regalare a Pioli un colpo da novanta, anche per spegnere i malumori dei tifosi dopo il fragoroso addio di Maldini e Massara. Il nome scelto è quello di Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 che si è svincolato dal Borussia Monchengladbach dopo una stagione da ben 16 gol e 7 assist in 32 partite. Si tratterebbe di un colpo a zero, dunque, per i rossoneri, che sul piatto, stando a quanto racconta il Corriere della Sera, stanno mettendo una cifra davvero vertiginosa per convincere il giocatore a sposare la causa rossonera. L’ingaggio proposto è di cinque milioni annui, uno stipendio molto alto, che dimostra la stima dei milanisti per il calciatore. Dal canto suo, qualora scegliesse il Milan, Marcus Thuram si troverebbe al centro del progetto di Stefano Pioli, pronto a comporre con Rafael Leao e col connazionale Olivier Giroud un tridente di altissimo livello. Per il momento, però, il figlio dell’ex Parma e Juventus Lilian Thuram sta riflettendo: l’opzione Milan è sicuramente importante, gli permetterebbe di avere una maglia da titolare e uno stipendio importante, ma sullo sfondo c’è un’altra big europea, il PSG, che rappresenta un’agguerrita concorrente per i milanesi e un’alternativa che tenta moltissimo Thuram.
Marcus Thuram mercato
L’ex Borussia Monchengladbach è finito ormai al centro del mirino del PSG, che dopo l’addio di Lionel Messi è a caccia di un rinforzo in attacco. La scelta è concettuale per Marcus Thuram: in Francia percepirebbe un ingaggio sicuramente più alto, ma si troverebbe chiuso da Mbappè e Neymar, mentre in Italia avrebbe uno stipendio più contenuto, seppur comunque molto alto, ma sarebbe un titolare fisso e uno degli uomini di punta della squadra. Le due principali alternative per il futuro di Marcus Thuram sono, dunque, al momento rappresentate da Milan e PSG, che rappresentano due soluzioni completamente diverse e, per certi versi tra loro contrapposte. C’è da dire che al momento sono i rossoneri ad aver mostrato maggiore interesse, ma come racconta il Corriere della Sera Thuram starebbe tentennando, intenzionato probabilmente a capire l’evoluzione della situazione in casa PSG. La notizia della scelta di Mbappè di non rinnovare il proprio contratto coi transalpini ha creato parecchio scalpore e, sebbene il calciatore abbia specificato di voler rimanere almeno per questa stagione in Francia, si parla di un suo addio e in quel caso si liberebbe un posto da titolare sulla fascia. Anche in caso di addio posticipato di un anno, la maglia da titolare del PSG è comunque alla portata e, con tutta probabilità, le ragioni del tentennamento di Marcus Thuram sono legate a questa situazione, oltre che chiaramente alla diverse portata economica dell’investimento delle due squadre che si stanno contendendo il cartellino dell’ex Monchengladbach. Il Milan, comunque, ha fatto la sua proposta decisamente alta e valida e ora attende una decisione di Thuram, che sarebbe un rinforzo davvero di altissimo profilo per la squadra allenata da Stefano Pioli.