Con il gol segnato nel match contro il Watford, Sadio Mané ha toccato quota 100 gol in Premier League. E davanti ha solo due africani
Sadio Mané scrive un altro pezzetto di storia della Premier League e del Liverpool. L’attaccante senegalese, rientrato nelle scorse ore dagli impegni con la sua nazionale in vista di Qatar 2022, ha segnato il suo gol numero 100 nella massima serie inglese.
La firma è arrivata in avvio di Watford-Liverpool, match che ha segnato il ritorno in Inghilterra di Claudio Ranieri, al quale Mané ha rovinato il saluto dei suoi nuovi tifosi, che per l’occasione hanno riempito il Vicarage Road.
💯 – Sadio Mané🇸🇳 becomes the 31st player to score 100 Premier League goals. He is the 3rd African player to reach this landmark, after Didier Drogba🇨🇮 (104) and Mohamed Salah🇪🇬 (103). #watliv #premierleague
— Gracenote Live (@GracenoteLive) October 16, 2021
Mané fa 100 in Premier League: terzo africano della storia
L’attaccante del Liverpool ha approfittato di una ripartenza per attaccare la profondità come al suo solito, sfruttando un bellissimo assist di esterno di Salah per battere imparabilmente il portiere della Hornets.
Premier League 2021/2022: risultati e classifica
Mané tocca quindi la tripla cifra, distribuita tra Southampton e appunto Liverpool: prima di lui solo altri 30 calciatori della storia ce l’avevano fatta, ma solo due di questi provenivano dal continente africano. Il primo, ormai da anni fermo a 104, è Didier Drogba. Il secondo, guarda un po’ le coincidenze, è il suo compagno di squadra Mohamed Salah, oggi a quota 103.
Salah > Mane > Gol! https://t.co/vzHkuZlGHX
— Anfield BR Vídeos (@anfieldbrvideos) October 16, 2021
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI