Il Manchester United รจ definitivamente nella bufera. Dopo le proteste che hanno anticipato la gara poi rimandata contro il Liverpool, un gruppo anonimo di tifosi ha iniziato il boicottaggio dei prodotti di merchandising del club.
200 milioni di sterline persi, questo รจ quanto riporta lโObserver riguardo lโaccordo che Manchester United e THG avevano intenzione di far partire il prossimo 1 luglio in merito allo sponsor dei kit di allenamento. Una partnership che con i recenti sviluppi si รจ arenata violentemente.ย
Leggi anche: Problemi tra Adidas e Manchester United, che cosa sta succedendo?ย
Manchester United, ancora problemi
Nonostante il campo stia finalmente rispondendo presente dopo anni di assenze ingiustificate con la finale di Europa League da giocare e un secondo posto in Premier League da blindare nel corso di questa settimana, il Manchester United permane nella bufera.
Dopo gli assalti alla casa di Ed Woodward nello scorso gennaio e le proteste riguardo la Superlega, i tifosi dei Red Devils sono tornati a farsi sentire la scorsa domenica, 3 maggio, in occasione della gara contro il Liverpool.ย
Alle proteste รจ seguita una lettera indirizzata a Joel Glazer, vicepresidente del club, in cui i tifosi spiegavano i motivi delle loro proteste, sottolineando come i 487 milioni di sterline di debiti che la societร ha accumulato siano solo una minima parte di una gestione fallimentare a livello economico e sportivo.ย
Leggi anche: La lettera dei tifosi dello United ai Glazerย
Questioni di sponsor
Se tutto questo non bastasse, un gruppo anonimo chiamatosi NOTAPENNYMORE ha inviato unโaltra lettera ai vari brand che collaborano con il Manchester United – tra cui adidas, THG e Cadbury – in cui si esplicitava lโintenzione di non contribuire piรน alla diffusione del merchandising della squadra per dare ancor piรน forza alle proteste.ย
Questa lettera – e lโeffettiva attuazione di tale intenzione – ha avuto lโeffetto immediato di portare The Hut Group a distanza di sicurezza dallโaccordo estivo con lo United.ย
Dieci anni di sponsorship riguardanti i completi di allenamento, in sostituzione del vecchio sponsor AON, congelati in attesa che la situazione si sblocchi. La compagnia THG, molto forte in Inghilterra e con store anche nellโaeroporto di Manchester, ha intenzione di approfondire la questione prima di legarsi per una decade a un club i cui tifosi non intendono comprare il merchandising.ย
In merito a questo, sia lo United – nella persona di Richard Arnold Group managing director – sia THG hanno preferito non commentare, assicurando perรฒ che le consultazioni sono tuttโora in corso e che lโaffare non รจ naufragato del tutto.ย
Leggi anche: Conor McGregor vuole comprare il Manchester Unitedย
Ci perdono tutti
Questa lโennesima situazione pericolosa che lo United sta affrontando nel corso di queste ultime stagioni. Dopo il terremoto Superlega infatti, lo scontro con i tifosi si รจ fatto piรน cruento e fisico, rendendo mondiale una questione che inizialmente sembrava limitata alle mura di Manchester.
Leggi anche: Quando si giocherร Manchester United – Liverpool?
Con una finale di Europa League da giocare e con una campagna acquisti da programmare per lโestate in arrivo, i 200 milioni di sterline congelati dalla situazione attuale non aiutano una societร che da tempo ha un piede fuori da Old Trafford.ย
Seguici sul nostroย sito, resta aggiornatoย CLICCA QUIย e contattaci sui nostri social:ย Instagram,ย Facebook,ย Twitterย eย Flipboard! Inoltre, ascolta il nostroย Podcast su Spotify!