Skip to main content

Malinovskyi è pronto a tornare in Italia, dove è pronto ad accoglierlo il Genoa: come gestire il centrocampista all’asta del Fantacalcio.

Un big, o almeno uno che è stato considerato tale per un paio di stagioni, è pronto a tornare al Fantacalcio con tutto il suo fascino. Stiamo parlando di Ruslan Malinovskyi che, dopo aver fatto bene con la maglia dell’Atalanta ed essere passato dal Marsiglia, è pronto a vestire la maglia del Genoa, in cerca di riscatto. Sì, perché il suo percorso in Francia non è andato esattamente come previsto e il richiamo della Serie A, dove si è trovato bene, è forte per il trequartista ucraino. L’operazione è di primo piano per il club ligure che quest’anno fa il suo ritorno in Serie A. L’affare è pronto a chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto, particolarmente vantaggiosa per il club ligure e anche l’accordo tra i rossoblù e il calciatore ora è particolarmente vicino. Insomma, un altro grande colpa per il calciomercato del Genoa si sta concretizzando e non è affatto banale in una Serie A dove anche le big hanno difficoltà a comprare bene senza cedere i pezzi grossi.

Nelle scorse settimane, è arrivato Mateo Retegui, bomber argentino naturalizzato italiano e già nel giro della Nazionale sulle cui tracce erano anche Inter, Fiorentina e Lazio. Poi è stata la volta di De Winter, Messias, Thorsby e Martin, quindi almeno cinque nuovi titolari in tutto in rosa e soprattutto innesti in grado di innalzare il livello tecnico complessivo della squadra. Perché il Genoa, ora che ha tornato, non ha alcuna intenzione di tornare in serie cadetta e, anzi, ha intenzione di essere una delle protagoniste inattese della stagione che sta per iniziare.

LEGGI ANCHE De Ketelaere Atalanta: la scelta del calciatore sorprende tutti

Malinovskyi e la sua gestione al Fantacalcio

Sicuramente le caratteristiche tecniche di Malinovskyi sono particolarmente attraenti per tutti i fantallenatori che lo conoscono bene. I suoi tiri dalla distanza sono delle vere e proprie saette che in qualsiasi momento possono bucare il portiere avversario. I suoi bonus, quindi, potrebbero arrivare anche contro big conclamate del nostro campionato, esattamente come successo in passato. È anche un abile battitore di calci piazzati e anche di calci di rigore, anche se non sappiamo se gli saranno affidati anche in Liguria. Attenzione, però, a non strapagare un calciatore di sicura qualità, ma che nelle ultime stagioni non ha vissuto momenti semplici. Malinovskyi non ha mai trovato la continuità auspicata dal punto di vista realizzativo e del gioco e soprattutto qualche infortunio di troppo l’ha patito. In più, dovrà fare i conti con un Genoa che non ha tra le sue principali qualità la fase offensiva, semmai quella difensiva. Esattamente come nel caso di Retegui, farci affidamento come se fosse un primo slot sicuro sembra una mossa fin troppo azzardata, mentre fa al caso vostro se vi serve un secondo slot in leghe numerose o un terzo slot per completare la formazione titolare. Pagatelo come tale e mollate quando l’asta si fa troppo calda intorno all’ucraino. Di alternative di buon livello ce ne sono e forse sono anche meno rischiose.